La fase serale di "Amici 2017" dovrà fare a meno di un volto che aveva animato l'edizione precedente: come giunge notizia dalle pagine di Novella 2000, Virginia Raffaele non tornerà nel programma di Maria De Filippi. La bravissima comica, imitatrice di personaggi come Belen Rodriguez, Sabrina Ferilli e Roberta Bruzzone, aveva animato la precedente edizione del talent di Canale 5 con la sua satira esilarante. Ora, sarebbero nuovi progetti a tenerla lontana dallo show e non è ancora dato sapere se la Queen Mary la sostituirà con un altro personaggio.

In arrivo uno show con Virginia Raffaele su Rai3.

Il 2016 è stato un anno d'oro per Virginia Raffaele, che oltre alla presenza ad "Amici" è apparsa anche a "C'è posta per te" ed è stata addirittura ospite fissa al Festival di Sanremo. Per il 2017, è atteso il suo ritorno in Rai. La simpatica romana starebbe infatti lavorando a uno show tutto suo su Rai3, in onda in prima serata in primavera.

Amici 2017, le anticipazioni.

Anche il serale di "Amici 2017" non partirà prima dei mesi primaverili (dopo la fine di "C'è posta per te", al via dal 7 gennaio), ma già trapelano le prime indiscrezioni sul cast. Oltre al forfait della Raffaele, dovrebbe dire addio al programma anche Emma Marrone, troppo impegnata sul fronte discografico. Si parla di Gianna Nannini o Giorgia come possibili sostituti, mentre è giallo su Elisa, data per certa da "Chi", sebbene lei stessa abbia smentito il suo ritorno. È invece confermato a livello ufficiale il ritorno di Morgan, in un ruolo centrale ma non ancora definito.