Che quella in corso sia decisamente la stagione di Rai2, è un qualcosa che si era compreso con alcuni programmi autunnali, tra fiction e show, che facevano intendere come nella rete diretta da Ilaria Dallatana ci fosse stato un netto cambio di passo rispetto agli anni precedenti. Su tutti lo show di Mika, che in prima serata ha ottenuto grande successo, ma anche la fiction con Marco Giallini "Rocco Schiavone", senza dimentciare il successo di "Sbandati" e la conferma di altri programmi come "Pechino Express". A questi titoli si aggiungerà quello di Virginia Raffaele.

La notizia è di queste ore e testimonia come i vertici aziendali stiano cercando di puntare molto sul rilacio della seconda rete, convergendo sulla programmazione di Rai2 i prodotti di punta di questa stagione. Così Virginia Raffaele, che sin dalla presentazione dei palinsesti di questa stagione era prevista con uno show primaverile su Rai3, sarà invece destinata alla seconda rete, secondo una decisione presa durante il comitato editoriale. Che in questo momento è probabilmente molto più affine al suo personaggio, oltre che alla mole del suo pubblico, e anche perché la stessa comica, al momento considerata tra le più talentuose in Italia, era già stata ospite proprio di Mika, qualche mese fa. Il suo show probabilmente si strutturerà su quattro serate, ma al momento non si sa molto di più.

Dopo una tournée teatrale a dir poco trionfale Virginia Raffaele torna dunque a calcare i palcoscenici televisivi dopo stagioni in cui ha letteralmente scalato il mondo della tv italiano, passando da Quelli che il calcio ad Amici, da Striscia a Sanremo nel giro di pochissimo. Un one woman show è sostanzialmente la consacrazione di un talento incredibile, unico del panorama televisivo italiano.