62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vieni via con me: anticipazioni sul programma di Fazio e Saviano con Benigni

Al via.. Vieni via con me, il programma di Rai Tre, condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano, che mette a nudo l’Italia di oggi. Per la prim puntata dell’8 novembre molti ospiti e un monologo di Roberto Benigni.
A cura di Gabriella Conte
62 CONDIVISIONI
Vieni via con me, Fazio e Saviano

Una sorta di anfiteatro greco sarà il palcoscenico su cui muoveranno Fabio Fazio e Roberto Saviano per l’inedito programma di Rai Tre: Vieni via con me, che già tanto ha fatto discutere, dopo l’infinita diatriba sull’ingaggio di Benigni, anche per le polemiche dichiarazioni rilasciate da Roberto Saviano ad Annozero. La trasmissione,prodotta da Endemol, partirà finalmente domani ed è prevista per quattro lunedì consecutivi, sempre in diretta su Rai Tre alle ore 21.05, ma dovrà tenere testa al Grande Fratello di Alessia Marcuzzi e alla consueta fiction di Raiuno. Vieni via con me, che avrà come sigla l’omonimo brano di Paolo Conte, e un tricolore a dominare la scenografia racconterà, attraverso gli interventi di esponenti della società civile e di persone comuni, i problemi e le contraddizioni della nostra Italia, ma anche le sue risorse e le sue speranze, con un abituale momento di riflessione sui motivi per rimanere nel bel paese oppure per entrare a far parte della fuga di cervelli , leitmotiv a cui allude il promo del programma.

Molti gli ospiti di domani: oltre all’annunciato Benigni, Claudio Abbado, Nichi Vendola, Angela Finocchiaro e il cantautore Daniele Silvestri.

Roberto Benigni si esibirà in un monologo, ancora top secret, di circa 30 minuti. E un monologo sull'Italia di oggi (la macchina del fango, l'emergenza rifiuti in Campania, i rapporti tra mafie e politica, il dopo terremoto all'Aquila) terrà in ogni puntata anche Roberto Saviano, inedito nelle vesti di conduttore.

Gabriella Capitanio

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views