Nella puntata di ‘Striscia la notizia‘, trasmessa martedì 23 maggio, sono stati trasmessi alcuni fuori onda del programma ‘Affari tuoi‘. Nei filmati, Flavio Insinna sembrava insultare i concorrenti del programma, che a suo dire non erano in grado di mantenere alta l'attenzione degli spettatori. Nel corso della sfuriata trasmessa dal tg satirico, apostrofava una concorrente come una "nana di mer**"

"Abbiamo preso 5 simpatici iellati. Una nana che parla con le mani davanti alla bocca se no sta muta. Quando li ho visti, 6 di questi li avrei presi a zampate nel cu**. Perché c’è un Dio, vinci 20 centesimi perché sei moscio. […] Una nana ha giocato. La si porta di là, la si colpisce al basso ventre e le si dice: ‘Adesso tu rientri e giochi' perché è Rai1, non è Val d’Aosta news, li mortac** tua. Siamo riusciti a prendere degli stron** come sempre, a tutti gli speciali".

Questo aspetto inedito del noto presentatore, che – al contrario – in tv si è sempre distinto per il rispetto e i modi garbati, ha fatto storcere il naso a diversi telespettatori che hanno rintracciato una certa vena di cattiveria, nelle parole rivolte alla concorrente della Val d'Aosta. Subito dopo la messa in onda del servizio di ‘Striscia la Notizia', la pagina Facebook di Flavio Insinna è stata presa di mira dagli internauti, che hanno espresso il loro disappunto. C'è chi lo accusa

"Hai voluto venderti come uomo buono, di altri tempi, semplice e umile, disponibile e altruista. E poi la valanga di fango. Mi chiedo come ne esci ora. […] Sai è triste, ti apprezzavo davvero".

In tanti prendono le difese della concorrente

"Vedendo quel servizio mi sono sentita male per quella povera donna, la cui colpa è essere bassa e poco spigliata. […] Ci sta arrabbiarsi, ma non ci sta schifare le persone in quella maniera, e voler buttare nel WC la regolarità di un estrazione per fare spettacolo e avere dei concorrenti a tuo dire spigliati. Mi spiace ma spero di non vederti più in nessun programma Rai, non come punizione, ma perché semplicemente non sei degno di essere pagato con i nostri soldi".

Infine, c'è chi sottolinea l'importanza che un personaggio come Flavio Insinna ha per coloro che vedono nella TV, il loro unico modo per svagarsi

"Fai un lavoro che ti ha fatto entrare per tante, tante, tantissime serate, in casa di milioni di italiani. Gli stessi milioni di italiani che ti hanno sempre amato per questa umiltà e genuinità che hai sempre sbandierato (falsamente aggiungerei) e per questo tu non puoi permetterti di sbagliare in questo modo. […] Ora Flavio, come ti ho sentito dire un sacco di volte ad Affari Tuoi, non entrerai più in punta di piedi nelle nostre case perché ci sentiamo presi in giro e anche offesi. Per cui ti do un consiglio, semmai dovessi arrivare a leggere il mio post, in punta di piedi vai a quel paese, tu e tutte quelle persone che, come te, in tv ci stanno solo per sentirsi chissà chi quando in realtà ciò che siete è solo un'immensa nullità! Vergognati!".

Mentre ‘Striscia la notizia' annuncia di avere ulteriori filmati, ci sono anche spettatori che nonostante non approvino gli insulti che il presentatore ha rivolto alla concorrente, vedono in quella sfuriata un umano momento di rabbia, come può capitare a tutti.