83 CONDIVISIONI

Ventura in calo, la seconda puntata di Selfie perde quasi un milione di telespettatori

La Mafia uccide solo d’estate si conferma leader di ascolti, rimanendo nettamente al di sopra della soglia dei 5 milioni di telespettatori. Il programma della Ventura, orfano dell’effetto debutto, supera di poco i 3 milioni.
A cura di Andrea Parrella
83 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti di questo novembre televisivo iniziano a dettare un prospetto piuttosto preciso di quelle che saranno le geometrie dell'intera stagione: la fiction di Rai 1 torna a proporre un prodotto che si tiene ben al di sopra dei 5 milioni di telespettatori e Canale 5 tenta di rispondere con produzioni interne che oscillano tra i nuovi titoli e il già visto e che tuttavia, grazia all'enorme visibilità dei volti televisivi che li abitano, registra numeri tutt'altro che trascurabili. Questo quello che è accaduto anche lunedì 28 novembre 2016 con lo scontro a distanza tra "La mafia uccide solo d'estate" e "Selfie". La fiction tratta dal film di Pif e il programma di Simona Ventura hanno un tipo di pubblico molto diverso che non tende a ostacolarsi. Rispetto all'esordio della settimana scorsa entrambi perdono qualcosa, ma sembrano confermare un certo seguito di pubblico. Ottimi i numeri di Report, anche in virtù della puntata evento che segnava l'addio al programma di Milena Gabanelli. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, gli ascolti di ieri sera.

Ascolti lunedì 28 novembre 2016

Su Rai1 la fiction La Mafia Uccide Solo D’Estate ha conquistato 5.184.000 spettatori pari al 18.31% di share, nel primo episodio, e 4.759.000 spettatori pari al 19.75%. Su Canale 5 la seconda puntata di Selfie – Le Cose Cambiano ha raccolto davanti al video 3.304.000 spettatori pari al 15.8% di share (quasi un milione in meno di telespettatori rispetto alla prima puntata). Su Rai2 la serie tv Criminal Minds ha interessato 1.383.000 spettatori pari al 4.86% di share, nel primo episodio, 1.515.000 spettatori pari al 5.74%, nel secondo episodio, 1.258.000 spettatori pari al 6.08% nel terzo episodio. Su Italia 1 il film Fire With Fire ha intrattenuto 1.336.000 spettatori (4.93%). Su Rai3 Indovina Chi Viene a Cena ha ottenuto 1.613.000 spettatori pari al 5.7% mentre l’ultima puntata di Milena Gabanelli alla guida di Report, con il commovente addio finale, ha raccolto davanti al video 2.116.000 spettatori pari ad uno share del 7.96%. Su Rete4 Quinta Colonna – che ha ospitato il Premier Matteo Renzi –  totalizza un a.m. di 1.252.000 spettatori con il 5.95% di share. Su La7 Grey’s Anatomy ha registrato 647.000 spettatori con uno share del 2.27%, nel primo episodio, 607.000 spettatori con uno share del 2.29%, nel secondo episodio, 646.000 spettatori con uno share del 3.3%, nel terzo episodio, e 351.000 spettatori con uno share del 3.08% nel quarto episodio.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views