66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valerio Scanu polemico con la De Filippi: “Se mi invitassero al serale di Amici direi no”

Valerio Scanu manda frecciatine, nemmeno troppo velate, a Maria De Filippi e il carrozzone di Amici: “Mi hanno invitato al pomeridiano, ma ho preferito non andarci perché mi sembrava un contentino”.
A cura di Andrea Parrella
66 CONDIVISIONI
Immagine

Valerio Scanu è tra quegli artisti usciti dalla fucina di Maria De Filippi e il carrozzone di Amici che è stato in grado, nonostante l'ostracismo, ragionevole o meno, da parte del mondo dello spettacolo e della discografia, quel pregiudizio che molto spesso ha portato gli artisti emersi dai programmi della Sanguinaria, ad avere non poche difficoltà ad emergere e farsi strada in modo autonomo. Scanu è riuscito a vincere un Festival di Sanremo nel 2010, ha partecipato ad un altro festival quest'anno e, nel mezzo, ha preso parte a programmi come L'Isola dei Famosi e Tale e Quale Show. Lui non rinnega assolutamente la De Filippi ad oggi, come ha confermato in un'intervista a spettacoli.tiscali.it, ma non si tira indietro dal lanciare qualche frecciatina, in merito al fatto di non aver mai ricevuto inviti al serale di Amici:

A Maria devo dire grazie e non lo dimentico: fino a 18 anni facevo pianobar e poi ho avuto la fortuna di entrare ad “Amici” dove ho imparato molto. Dopo, però, mi sono fatto ben ben il mazzo e non ho certo avuto la pappa pronta.

Scanu non è di quei personaggi che si trattengono dall'esprimere un'opinione, come ha dimostrato nel contestare la giuria di qualità dell'ultimo Sanremo. Questa frase è la premessa al racconto delle difficoltà di questi anni e dell'offerta di partecipare al pomeridiano di Amici, che ha percepito come una sorta di contentino: "Non sono mai stato invitato a un serale. Solo al pomeridiano ma ho preferito non andarci. Lo vedevo un po’ come un contentino. Al serale ci vanno tutti i grandi. Mentre il pomeridiano sembrava quasi una seconda scelta. Dopo Sanremo e dopo un percorso che ho iniziato da solo, con le major che mi davano addosso, le librerie Feltrinelli che non mi volevano, in tanti mi davano un po’ per spacciato. E io invece con le mie gambe sono riuscito ad arrivare a Sanremo in mezzo a tutte le case discografiche più importanti. E quindi diciamo che mi sarebbe servito ben più di un invito al pomeridiano. E ora se dovessi essere invitato al serale direi di no". Arriverà questo invito riparatorio?

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views