Giovedì 9 marzo, su Sky Uno HD, è stata trasmessa la finale di MasterChef 6. A contendersi la vittoria sono stati Cristina Nicolini, Gloria Enrico e Valerio Braschi. I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco – dopo aver valutato tutte le prove culinarie previste dal programma – hanno deciso che colui che merita di aggiudicarsi l'edizione 2017 è Valerio Braschi.

Oltre alla soddisfazione di aver avuto la meglio sugli altri finalisti, Valerio Braschi si è portato a casa 100 mila euro in gettoni d'oro. Inoltre, avrà la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette con Baldini e Castoldi. Conosciamo meglio il vincitore di questa edizione di MasterChef Italia.

Chi è Valerio Braschi, vincitore di MasterChef 2017.

Nato a Cesena, nel 1997, vantava già un primato all'interno del programma. Valerio Braschi, infatti, è uno dei concorrenti più giovani di MasterChef. Vive a Santarcangelo Di Romagna e frequenta il quinto anno del liceo scientifico. Allo studio, però, affianca la passione per la cucina. Valerio Braschi sogna in grande, è certo che un giorno riuscirà a essere annoverato tra gli chef migliori al mondo. Prima, però, ha un altro desiderio. Quello di poter collaborare con Bruno Barbieri. La vittoria di MasterChef 6 è di certo un piccolo ma prezioso passo, nella direzione del suo sogno. Valerio si cimenta ai fornelli sin da quando era bambino ed è stato sempre appoggiato dalla famiglia. Basti pensare che il padre e il fratello sono coloro da cui trae maggiore ispirazione. Oggi si gode la vittoria di MasterChef 6.