Venerdì 9 dicembre, è stata registrata la puntata di ‘Uomini e Donne‘ relativa alla scelta di Claudio D'Angelo. In principio, il tronista si è detto un po' teso, poi la puntata è entrata nel vivo. Ospiti Claudio Sona e Mario Serpa che si sono accomodati in studio, accolti dall'entusiasmo del pubblico. I due hanno assicurato che tra loro va tutto bene.

Un breve filmato ha riassunto quanto accaduto nella registrazione di una settimana fa, quando Sonia e Simona hanno abbandonato lo studio. Poi, è andata in onda l'esterna tra Ginevra e Claudio. Lui è andato a trovarla a Napoli e le ha annunciato che oggi avrebbe fatto la sua scelta. Ginevra gli ha chiesto di dimostrarle di tenere a lei e poi lo ha baciato.

Ginevra Pisani ammette di essere innamorata di Claudio D'Angelo.

Maria ha spiegato che Claudio ha deciso di non andare a riprendere Sonia, ma che lei è comunque presente. D'Angelo, però, ha dichiarato di non voler parlare con la Lorenzini, perché qualunque cosa dicesse non cambierebbe la sua decisione. La ritiene una donna che ha bisogno di troppe conferme. Ormai ha scelto Ginevra.

La Pisani è entrata in studio e, un po' sorpresa, ha preso posto sulla poltroncina rossa mentre un romantico video raccontava il suo percorso. Sia Ginevra che Claudio sono commossi. La corteggiatrice ha confessato a Claudio D'Angelo di essere innamorata di lui. Così, si sono baciati e sono piovuti i petali rossi mentre lei gli diceva all'orecchio

"Non vai più da nessuna parte".

Non appena Claudio ha lasciato lo studio, Maria De Filippi ha fatto entrare Sonia Lorenzini e le ha annunciato che lei è la nuova tronista. Lei ha accettato e ha ringraziato commossa.