27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Un medico in famiglia 11 non si farà”, arriva la conferma di alcuni attori dell’amata serie

Colpo di scena per i fan di ‘Un medico in famiglia’. In queste ore sta circolando sempre più insistente, la notizia secondo la quale la Rai avrebbe bloccato la produzione dell’undicesima stagione della fiction. A supportare tale indiscrezione, la conferma di alcuni membri del cast.
A cura di Daniela Seclì
27 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrava ormai tutto pronto per la registrazione di ‘Un medico in famiglia 11‘. Eppure, il vento sembra essere cambiato. In queste ore, i fan della fiction di Rai1 incentrata sulle vicende dei Martini, sono in tumulto. Diversi attori che hanno preso parte alla serie, infatti, stanno diffondendo il link di una petizione che chiede il ritorno in tv di Nonno Libero e della sua simpatica famiglia. Nel testo che spiega le motivazioni della raccolta delle firme, si legge:

"Purtroppo la Rai ha deciso, di punto in bianco, di non produrre l'undicesima stagione di ‘Un medico in famiglia', lasciando così tutti i fan della fiction a bocca asciutta. La notizia è stata confermata da alcuni attori del cast: Rosanna Banfi, Monica Vallerini, Fabrizio Giannini, Cristiana Vaccaro e Paolo Sassanelli. Chiediamo quindi un ripensamento e di fare un finale per il ventennale della fiction, che dal 1998 appassiona tanti italiani".

Le ragioni della chiusura di ‘Un medico in famiglia' sono ancora ignote

Al momento non sono ancora state diffuse le motivazioni che avrebbero portato a una presunta inversione di marcia da parte della Rai. Le parole della petizione, però, hanno ritrovato un certo riscontro sui profili social degli attori menzionati. Paolo Sassanelli (Oscar Nobili nella serie), Fabrizio Giannini (Augusto), Cristiana Vaccaro (Maddalena) e Monica Vallerini (l'infermiera Gloria), infatti, hanno condiviso con i fan il link alla petizione. Quest'ultima, inoltre, ha aggiunto:

"Infatti, l'ho appreso anche io ieri da fonti sicure".

Immagine

Banfi aveva confermato l'arrivo di ‘Un medico in famiglia 11'

Le parole degli attori e la petizione sono in netto contrasto con le dichiarazioni rilasciate da Lino Banfi nei giorni scorsi. Il volto storico di ‘Un medico in famiglia', non solo aveva confermato l'arrivo dell'undicesima stagione, ma aveva anche dato alcune anticipazioni a riguardo:

"Ci sarò anche io, posso assicurarlo: Nonno Libero sarà presente in 13 serate su 13. […] Per il ventennale vogliamo fare le cose in grande. E a gennaio si va sul set. La grande novità di questa stagione è che a un certo punto i Martini lasceranno Roma e l’azione si trasferirà per alcune puntate nel Nord Italia. […] Non posso dire di più primo perché stanno ancora scrivendo la sceneggiatura, secondo perché, anche quando sarà finita, me la faranno leggere solo all’ultimo. Perché ho l’abitudine di proporre modifiche e dire: “Ma perché a questo punto Nonno Libero non fa così o cosà?”. Sono un po’ rompiscatole, lo ammetto. Ma sempre a fin di bene".

Non resta che attendere, per conoscere gli sviluppi della vicenda.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views