233 CONDIVISIONI

Un’estate in Provenza al posto di Sister Act 2, da Rai1: “Cambio di programmazione”

Repentino cambio di programmazione su Rai1 dove, al posto dell’annunciato “Sister Act 2 – Più svitata che mai”, va in onda il film “Un’estate in Provenza”. Alle proteste esplose sui social, la rete risponde con un laconico: “Cambio programmazione, buona visione”.
A cura di Stefania Rocco
233 CONDIVISIONI
Immagine

Cambio di programmazione repentino su Rai1 dove, al posto dell’annunciato Sister Act 2 – Più svitata che mai, va in onda il film Un’estate in Provenza. Era da circa una settimana che il film con la straordinaria Whoopi Goldberg era stato annunciato nel palinsesto della prima rete Rai. L’ultimo tweet di Rai11, postato circa 30 minuti fa, lasciava intendere che la pellicola sarebbe andata regolarmente in onda come previsto. Alle 21.10, invece, sulla rete ammiraglia della televisione pubblica è avvenuto qualcosa che ha fatto in modo che il film non fosse trasmesso. Al suo posto, invece, sta andando in onda un’altra pellicola, un film francese del 2014.

Gli spettatori sono intervenuti in rete a decine per segnalare l’improvviso e inaspettato cambio di programmazione. La rete è stata sommersa da una valanga di polemiche da parte del pubblico che ha minacciato di cambiare canale e affidarsi al film in onda su Canale5, Steve Jobs. A fronte dei tweet irati degli spettatori, infastiditi dal fatto di non aver potuto rivedere sullo schermo l'esilarante commedia della Goldberg, Rai1 si è limitato a un laconico comunicato che conferma il cambio di programmazione pur senza spiegarne le motivazioni, e augura agli utenti una buona visione.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views