25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Troppo “Romanzo Criminale” per Edoardo Pesce, il Ruggero Buffoni della serie tv indagato per lesioni

L’attore avrebbe preso a pugni l’organizzatore di una serata musicale in un pub di San Lorenzo, quartiere di Roma, e il suo nome è sul registro degli indagati della Procura di Roma. Il pm Stefano Fava indaga nei suoi confronti per lesioni.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Troppo "Romanzo Criminale" per l'attore Edoardo Pesce, che nella fortunata serie tv tratta dal romanzo di Giancarlo De Cataldo per la regia di Stefano Sollima, interpretava il picchiatore Ruggero Buffoni. E a pugni è finita anche una serata in un locale di San Lorenzo, quartiere di Roma, dove l'attore avrebbe preso a pugni l'organizzatore di una jam sessione, rompendogli il naso e scheggiandogli due denti. Lo apprendiamo da "Leggo" che riporta anche come il suo nome sia finito sul registro degli indagati della Procura di Roma. Il pm Stefano Fava procede nei suoi confronti per lesioni.

Chi è Edoardo Pesce

Classe 1979, Edoardo Pesce frequenta la scuola Ribalte diretta da Enzo Garinei. Oltre alla prima e alla seconda stagione di "Romanzo Criminale", nel ruolo di Ruggero Buffoni, è coprotagonista della serie "Ultimo 4 – L'occhio del falco", fiction tv con Raoul Bova, ed è Sergio nel film "Un matrimonio" di Pupi Avati. È nel cast di "Squadra Antimafia 5 – Palermo Oggi", recitando ancora una volta accanto a Francesco Montanari (Libanese in "Romanzo Criminale) ed entra nel cast de "I cesaroni" nella sesta serie interpretando un gay, Annibale. Di recente, lo abbiamo apprezzato in "C'era una volta Studio Uno", fiction di successo di Rai1, nel ruolo di Antonello Falqui.

Chi è Ruggero Buffoni in "Romanzo Criminale"

Ruggero Buffoni è uno dei picchiatori della batteria di Testaccio, composta inizialmente dal Freddo, da Fierolocchio e da suo fratello Sergio. Dopo l'unione con la banda della Magliana, composta dal Libanese, dal Dandi, dal Bufalo e da Scrocchiazeppi, ai due fratelli vengono affidate due zone di Roma, Val Melaina e Tufello. Sarà protagonista di tutte le vicende della banda fino a quando il Freddo non ucciderà suo fratello Sergio, dopo aver scoperto un suo canale alternativo nello spaccio di droga. Si vendicherà uccidendo il fratello del Freddo, Gigio, ma restando ucciso da Donatella, spietata killer legata ai servizi segreti.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views