146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trono Over: Rosetta e Giuseppe hanno segnato il declino dell’era dei tronisti?

Il Trono Over di Uomini e Donne ha ormai conquistato l’intero spazio settimanale del programma. Ragazzi e Ragazze è a rischio chiusura mentre i classici tronisti sono fortunati se riescono a guadagnarsi una comparsata a settimana. La distruzione degli eredi di Costantino e Alessandra sembra sia arrivata per mano di una carica di adulti e anziani che sprizzano voglia di vivere.
A cura di Daniela Seclì
146 CONDIVISIONI
definitiva articolo rosettagiuseppe

E fu così che un giorno partì la spensierata sigla di Uomini e Donne ma anziché ritrovarci davanti l’aitante tronista, coi muscoli tirati a lucido, abbiamo visto entrare in studio una vecchina arzilla e un anziano signore con un’evidente passione per le belle donne: Rosetta e Giuseppe. Il pubblico di C’è Posta Per Te li conosceva già. Lui aveva contattato Maria-che-tutto-può per rincontrare una ragazza conosciuta in treno in gioventù. Il tempo era passato inesorabile. La giovane donna che tanto gli aveva fatto battere il cuore non era più in vita. Al suo posto si è presentata la baldanzosa sorella che, all’accorato appello di Giuseppe, ha risposto con grasse risate. E da lì ha preso il via quella che Aldo, Giovanni e Giacomo hanno illustrato nel film “Chiedimi se sono felice” come la teoria del piano inclinato:

“Se mettete una pallina su un piano inclinato la pallina comincia a scendere, e per quanto impercettibile sia l'inclinazione, inizia a correre e correre sempre più veloce. Fermarla, è impossibile”

Il destino si è messo in moto. Doveva essere solo l’ennesima storia di un anziano che, per sfuggire alla solitudine, cerca rifugio negli amori della sua gioventù e invece ha dato vita ad un programma televisivo che gode di ascolti di tutto rispetto.

Dai dubbi iniziali alla conquista del palinsesto. Quando sono entrati nello studio di Uomini e Donne hanno creato grande dibattito tra i tanti spettatori della trasmissione. A quelli che la vedevano come una bella novità si contrapponevano coloro che pensavano che Maria De Filippi si fosse appena assicurata un flop colossale. In pochi avrebbero mai pensato di trovarsi di fronte a coloro che, partendo da due giorni di messa in onda, sarebbero riusciti a conquistare l’intera fascia  settimanale dedicata al programma Uomini e Donne. Giuseppe e Rosetta sembravano solo due simpatiche persone anziane che, con la loro allegria e l’estrema vitalità, insegnavano a giovani stanchi come si vive. Erano molto più di questo. Erano la nemesi degli eredi di Costantino e Alessandra. Nati con la missione speciale di ripulire il mondo dai tronisti. Questo, in effetti, è ciò che è accaduto.

E’ arrivata la fine dell’era dei tronisti? Lo spazio dedicato ai baldi giovani è diventato sempre minore, per non parlare di Ragazzi e Ragazze che sembra sia addirittura in pericolo di chiusura. I motivi sembrano evidenti. Chi guarda Uomini e Donne vuole assistere a delle belle storie d’amore. Gli spettatori sono stufi di essere testimoni involontari di una sfilata di modelli, di donne che vanno in crisi un giorno sì e l’altro pure, che escono dallo studio giurando di non fare più ritorno per poi palesarsi sulla famigerata sedia rossa pochi secondi dopo. Per non parlare dei tronisti che, dopo essersi guadagnati qualche serata in discoteca, colti da crisi mistica sentono il disperato bisogno di lasciare il programma e tornare dalla ex. Probabilmente il Trono Over non sarà fatto solo da persone sincere e disinteressate alla visibilità, ma almeno di tanto in tanto si assiste a dei romantici matrimoni e allo sbocciare di belle relazioni che sanno di rivincita e donano la speranza di potersi innamorare ancora a chi è un po’ in là con gli anni.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views