La coppia inedita più bella di sempre, quella composta da Alessandro Siani Diego Armando Maradona, arriva per la prima volta in televisione. "Tre volte 10", lo spettacolo andato in scena a metà gennaio al Teatro San Carlo di Napoli, sarà trasmesso giovedì 27 aprile su Nove, il canale del gruppo Discovery. Nel presentare lo show al "Tv Sorrisi e Canzoni", Alessandro Siani, regista e responsabile dello show, ha spiegato quanto sia stato impegnativo portare in scena uno spettacolo così complesso

Questo spettacolo ha avuto una genesi lunga. Tre anni fa feci un'esibizione a Sanremo, un monologo su Nord e Sud, e Diego mi telefonò per complimentarsi. Io non l'avevo mai sentito, fu emozionante. Poi ci siamo rivisti a Napoli, in un'altra occasione, e fu lui, un po' scherzando e un po' seriamente, a chiedermi di fare un film insieme. Era troppo impegnativo ricavare dall'agenda di Maradona tutto il tempo che serve per un film. Così ho pensato di scrivere uno spettacolo e portarlo al San Carlo", ha raccontato il comico al settimanale Tv Sorrisi & Canzoni.

Da parte sua, Diego Armando Maradona ha accettato perché ha visto in Alessandro Siani quella brillantezza e quello spirito positivo già visto nei grandi del passato

Mi ha fatto ricordare le cose belle che ho vissuto con la gente di Napoli. Devo dire grazie a Siani perché lui è stato il mio supporto dato che non è questo il mio campo, il mio habitat naturale.

Gli ospiti dello show.

"Tre volte 10" è uno spettacolo ricco di ospiti, amici del passato di Diego Armando Maradona, ed attori che interagiscono tra aneddotica e veri e propri sketch comici. Ci saranno Alex Del Piero, Roberto Baggio, Francesco Totti, Gianni Minà, Peppe Lanzetta, Lina Sastri e Clementino. Fa parte del cast anche l'ex comico di Made in Sud Pasquale Palma che, dopo il suo primo spettacolo da solista "Il Dottor Futuro", tornerà con un nuovo spettacolo per l'estate, il "Così come sono Show". Tra gli ospiti c'è anche una delle icone di "Gomorra – La Serie", Salvatore Esposito interprete del terribile Genny Savastano della serie tratta dal romanzo di Roberto Saviano.