Giancarlo Magalli e Adriana Volpe sono decisamente arrivati a un punto di non ritorno. Il rapporto (professionale) tra i due, già notoriamente non idilliaco, è giunto al capolinea negli ultimi giorni dopo l'ennesima lite in diretta e un botta e risposta sui social che non permette più di credere i due possano condividere anche un solo minuto in più di televisione. Dopo l'affondo pesantissimo di Magalli, che poche ore fa aveva risposto ad una critica social per il suo comportamento sessista ("le donne di sentirebbero più insultate se sapessero come fa Adriana Volpe a lavorare da 20 anni…" aveva scritto), la co-conduttrice dei Fatti Vostri ha deciso di utilizzare gli stessi mezzi per controbattere

Scrivere che le donne "si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni" è gravissimo! Offende me , danneggia mio marito, e la Rai. Fa passare il messaggio che la Rai seleziona secondo logiche di letto e non professionali , non per meritocrazia. Sono offesa perché oggi non solo non mi ha chiesto scusa, ma ha detto che se dovesse essere costretto a chiedermi scusa, sarebbero scuse finte e non sentite. Che vergogna! Condivido con voi ,quello che sto vivendo, perché non sono l'unica a subire offese ed essere screditata professionalmente. Spero che sia fatta giustizia anche in nome di tutte le donne che in qualsiasi posto di lavoro subiscono angherie e critiche per retaggi culturali duri a morire .

Lite in diretta tra Magalli e Adriana Volpe.

Tutto era iniziato pochi giorni fa, in diretta, quando i due si erano resi protagonisti dell'ennesimo scambio di battutine, gettando benzina su un fuoco che sembrava sopito dopo gli ultimi mesi di calma. Il battibecco si era concluso con Magalli che accusava la Volpe di essere "una rompipalle" e una serie di repliche a mezzo social hanno portato all'attuale situazione. Nelle scorse ore il conduttore, rifiutandosi di scusarsi per presunto atteggiamento sessista, ha deciso di "mitigare gli animi" sferrando un'accusa pesantissima alla collega.

Adriana Volpe lascia I Fatti Vostri?

A questo punto, quella che sembrava un'ipotesi molto probabile, ovvero l'addio di Adriana Volpe a I Fatti Vostri per passare a Mezzogiorno in Famiglia, si trasforma in una specie di certezza. Risulta alquanto difficile credere che i due conduttori possano continuare a presentare lo stesso programma dopo questo scambio di attacchi reciproci e solo la prossima settimana capiremo in che modo il regista Michele Guardì riuscirà, se possibile, a gestire la coppia.