I fan della serie tv "Una mamma per amica" sono in fermento. Lorelai e Rory Gilmore, infatti, sono pronte a tornare con una miniserie in quattro puntate. Gli episodi sono attualmente in lavorazione, ma è già stata confermata la presenza delle due attrici principali Lauren Graham e Alexis Bledel.

Mentre trapelano le prime anticipazioni del revival di "Una mamma per amica", l'attrice che interpretava la spumeggiante Lorelai ha rilasciato un'intervista a E!Online, nel corso della cerimonia delle candidature per gli Emmy. Lauren Graham si è detta entusiasta di tornare a vestire i panni della madre di Rory

"È stata la cosa migliore che io abbia mai fatto. Sono grata ogni giorno e mi dico sempre di essere stata fortunata, dal momento che non abbiamo spesso questo genere di chance nella vita. Non è un rifare da capo, è solo un tornare indietro con la consapevolezza di quanto raro tutto questo è stato e continua a essere".

Quindi ha aggiunto: "Amo l’essenza di questa serie. Non potrei mai stancarmi di essere Lorelai Gilmore”. L'attrice ha invitato tutti i fan, a rivedere su Netflix tutte le stagioni precedenti, per arrivare carichi a quello che potrebbe essere il gran finale. Già, potrebbe. Nonostante al momento non si sia parlato di una nuova stagione, la Graham non ha escluso del tutto la possibilità che si possano fare altri esperimenti, dopo i tanto attesi quattro episodi.

"Per il momento non ci sono piani per qualcos'altro. Amy, la creatrice, ha fatto questo perché le piaceva il format di "Sherlock". A volte fanno tre episodi, altre volte uno, certe volte è un film con tanto di viaggio nel tempo. Andiamo dove la storia ci porta e per noi è sempre stato uno spettacolo stravagante, così, per ora, può solo essere quello che è".

Melissa McCarty parteciperà al revival di ‘Una mamma per amica'

L'attrice, che nella serie interpretava Sookie St. James, rappresentava uno dei grandi punti interrogativi di questo revival. Il successo ottenuto dopo la serie, infatti, ha portato con sé una mole di impegni che sembravano impedire a Melissa McCarty di tornare sul set. Alla fine, però, sembra aver accettato.

“Amy Sherman-Palladino potrà avere il finale che ha sempre immaginato nella sua mente. Penso che il revival sia un’idea geniale. Credo sia il momento giusto per farlo e penso che il pubblico sarà molto felice nel vederlo.”