90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna “L’Ispettore Coliandro”, nuovi episodi nel 2014

Dopo tante incertezze, un ventilato passaggio al cinema e il rischio che la serie non continuasse, Lucarelli, Manetti Bros. & co. si sono rimessi al lavoro. Le vicende dell’antieroe interpretato da Giampaolo Morelli arriveranno nel 2014.
A cura di Andrea Parrella
90 CONDIVISIONI
Immagine

Avviso a tutti gli appassionati de L'Ispettore Coliandro: dopo mesi di disperazione all'idea che l'ispettore più imbranato della tv rischiasse di non imbarcarsi più in altre balorde avventure, adesso si può stare sicuri del contrario. Dal sito della serie, seguitissimo nonostante si sia conclusa quasi due anni fa (il rimpianto per una serie che immeritatamente veniva bloccata), viene assicurata la richiesta di Rai Fiction per 12 episodi corrispondenti alla quinta stagione, quella che si temeva non dovesse esserci. Accontentati quindi i fautori dell'antieroe interpretato da Giampaolo Morelli, e le sue vicende ambientate a Bologna. La serie, partita in sordina e poi consolidatasi col tempo, aveva avuto vita breve, al tempo si disse per miopia da parte del servizio pubblico.

Ma Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi sono già all'opera per dare nuova linfa vitale a storie che presumibilmente vedremo sul piccolo schermo, come sempre dirette dai Manetti Bros. nel 2014. Squadra dunque confermata per L'Ispettore Coliandro, anche perché oggettivamente, a dispetto di quanto la critica potesse dirne, lo spessore della scrittura, piena zepa di riferimenti cinematografici, l'ironia di fondo che condiva gli accadimenti di Coliandro, esprimevano senza dubbio una caratura di spessore ben diverso rispetto alla media della serialità italiana. Dopo la ventilata ipotesi che, boicottato dalla tv, Coliandro potesse sbarcare al cinema, adesso possiamo stare certi di potercelo godere sul piccolo schermo: la notizia è non poco rassicurante per i seguaci assidui del "minchia".

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views