È tutto pronto per il "Tiziano Ferro Tour 2017", che da giugno porterà il cantautore di Latina in giro per gli stadi di Milano, Torino, Bologna, Roma, Bari, Messina, Salerno e Firenze. In attesa della data zero di Lignano Sabbiadoro, prevista per l'11 giugno, Tiziano si racconterà ai fan in un'intervista esclusiva, che andrà in onda in diretta martedì 23 maggio alle 14:50, in contemporanea su Real Time, Radio Italia e Radio Italia Tv e in streaming su Dplay.com e RadioItalia.it.

Intervistato dalla speaker di Radio Italia, Manola Moslehi, il cantante parlerà ovviamente dei live negli stadi, ma anche del recente album "Il Mestiere della Vita", che, a poco più di cinque mesi dall'uscita, è già 4 volte disco di platino, e del nuovo singolo "Lento/Veloce", da qualche settimana in rotazione nelle radio. L’intervista sarà aperta al pubblico, ovviamente solo su prenotazione. Sarà possibile prenotarsi sul sito ufficiale di Radio Italia, fino alla mattina del 19 Maggio.

Inoltre Real Time, in collaborazione con Radio Italia, ha pensato ad una sorpresa per tutti i fan dell'artista, che avranno la possibilità di partecipare al un concorso "Radio Italia e Real Time ti portano da Tiziano Ferro – Vinci i biglietti". È possibile partecipare entro il 18 maggio, collegandosi al sito di Dplay e indovinando le parole mancanti di alcune canzoni. In palio i biglietti per le date allo Stadio San Siro di Milano, all'Olimpico di Roma e all'Arena delle Vittorie di Bari.

Ma c'è di più. Quest'anno, infatti, 2 fortunati fan avranno un'occasione irripetibile: entrare nel backstage della tappa del 19 giugno a San Siro, come inviati di Real Time e Radio Italia. Dal 19 al 31 maggio, infatti, partirà il casting "Radio Italia e Real Time ti portano da Tiziano Ferro – Diventa nostro inviato". Ovviamente i partecipanti dovranno dimostrare di essere dei veri appassionati della musica di Tiziano, inviando un video in cui cantano un suo brano, ballano sulle note di un suo tormentone, oppure recitano un suo testo.