16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Tiziano Ferro – Lo Stadio” su Rai 1 il 30 dicembre, racconto del suo anno straordinario

La Rai chiude l’anno con uno speciale in prima serata dedicato all’artista di Latina, che esce da un anno a dir poco eccezionale, con un tour e un album di incredibile successo. L’annuncio: “Ho vissuto un anno unico. Ve lo voglio raccontare, dal palco e dietro le quinte. Per celebrare un anno meraviglioso ed accoglierne uno nuovo”.
A cura di Andrea Parrella
16 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi anni, sempre di più la Rai sta sperimentando l'idea di proporre in tv volti del contesto musicale nostrano molto noti al grande pubblico, raccontandone la carriera e i loro successi per immagini, portando sul piccolo schermo i loro concerti più noti. E' quanto accaduto di recente con Baglioni e con Morandi, con massimo Ranieri, ma come dimenticare il caso di Laura Pausini, che addirittura condusse uno show tutto suo in prima serata, al pari di Gigi D'Alessio, che è riuscito a proporsi in questa formula su Rai Uno come su Canale 5. Diciamo che, dei grandi nomi del panorama nostrano in Italia come all'estero, erano due i nomi sostanziali a mancare all'appello: Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro. Per il primo i fan dovranno ancora attendere, ma per quel che riguarda Tiziano Ferro la Rai sdoganerà definitivamente il cantante (qualora qualcuno credeva non fosse già accaduto) in una serata a lui interamente dedicata il 30 dicembre.

Il titolo sarà "Tiziano Ferro – Lo Stadio", si tratta di uno speciale che, partendo dall'esperienza e dalle immagini dello "Straordinario Tour 2015" (al momento ancora in corso), vede il cantante di latina esibirsi con i brani che l'hanno fatto amare in italia e nel mondo e raccontare la preparazione dello spettacolo stesso. Si tratterà di un formato molto più simile a quel #lorenzoneglistadi dedicato a Jovanotti sul finire dell'estate 2013 (che non aveva brillato in fatto di ascolti, disattendendo di gran lunga l'aspettativa di Rai Uno).

Per quel che riguarda lo speciale dedicato a Tiziano Ferro, si tratterà di un'alternanza tra immagini e musica,  con clip di conversazioni, di monologhi e di autentiche confessioni, che permetteranno a tutti di conoscere il Tiziano Ferro artista e uomo e a tutti i fan di scoprire aneddoti inediti sul proprio cantante preferito. D'altronde, quest'ultimo di Tiziano Ferro è stato un anno a dir poco unico, così come lui stesso afferma nel fornire le motivazioni di questo speciale: sono cinque i dischi di platino e il tour ha realizzato numeri da capogiro.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views