1.240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tivùon: come vedere in tv film, serie, soap e reality show che ci siamo persi

Tutto gratuito, legale e semplice: tivùon è un’applicazione attiva grazie a Smart Tv, decoder e digitale terrestre.
1.240 CONDIVISIONI
Immagine

Un tempo era il regno della televisione con tubo catodico, del registratore VHS e del televideo. Il sistema non era semplice e di certo non era dei più agevoli. Ciononostante ci eravamo abituati a consultare la guida tv della nonna (ma anche il televideo non era male), ad impostare l’orario del VHS e a far partire la registrazione al momento giusto. Poi capitava che ti dovevi vedere 15 minuti della soap che precedeva il film o – peggio – a vederlo che era già cominciato da un po’ di tempo. Ma insomma, era tutta esperienza (che produceva videoteche con puzzle di film)…

Quando ad un certo punto tutto è diventato sottile (come la tv al Led), qualcosa è cominciato a scomparire (il VHS) ed altro ancora è diventato esteticamente inguardabile (qualcuno direbbe “vintage”), ecco che sono nati i primi problemi: come posso vedere il programma televisivo che è andato già in onda? Come posso sapere cosa fanno in televisione senza perdermi nelle approssimative guide suggerite da Google? Sorto il problema, creata la soluzione: tivùon.

Cosa vuoi rivedere? Gli "Ultimi 7 giorni" su TivùOn
Cosa vuoi rivedere? Gli "Ultimi 7 giorni" su TivùOn

Quello che prima era disponibile su più supporti, adesso è presente sulla televisione di casa gratuitamente. Tivùon è un servizio disponibile su televisioni e decoder, per digitale terrestre e satellitare che, in maniera estremamente intuitiva, offre allo spettatore:

  1. Guida tv di facilissima consultazione e incredibilmente intuitiva cui è possibile accedere con il telecomando della tv, della Smart key o del decoder. La guida, nella forma della mini-guida, non è per nulla invasiva e permette contemporaneamente la fruizione del programma televisivo che si sta guardando. Accedendo poi alla guida completa, è possibile conoscere trama, regia e attori dei film in programma.
  2. La visione di quello che ti sei perso in tv negli ultimi sette giorni delle principali reti in chiaro (Rai, Mediaset e La7).
  3. La possibilità di guardare contenuti on-demand di Rai, Mediaset e La7.

Gli strumenti che ci permettono di accedere a tivùon sono tanti. Tanti modelli di Tv e i decoder che riportano il bollino oro tivùon (qui una lista). Una volta collegato ad internet il prodotto acquistato, il servizio può essere lanciato da uno dei canali gratuiti del digitale terrestre o satellitare (tivusat).

Semaforo verde: c'è TivùOn
Semaforo verde: c'è TivùOn

La libertà di scelta e la semplicità di accedervi sono le due caratteristiche più importanti di tivùon. Una volta effettuato il collegamento via internet, allo spettatore basterà premere il tasto verde del proprio telecomando per consultare la guida, la programmazione degli “Ultimi sette giorni” e la schermata dei contenuti on-demand. Non ci sono di mezzo mille fili, cronometrie avventurose e grossolani pixel che disegnano palinsesti. Un tasto e nulla più.

Articolo sponsorizzato

1.240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views