Nonostante la concorrenza del Grande Fratello Vip non sia esattamente una manna per gli ascolti, continuano le avventure di "Pechino Express 5", che nella quinta puntata di lunedì 10 ottobre ha visto la vittoria degli Spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo. L'opinionista di Uomini e donne, preannunciata protagonista dell'edizione, è decisa a portare a casa la vittoria finale e a non fare più sconti ai compagni d'avventura. Tanto da dichiarare, agguerritissima, al compagno di squadra: "Simone, da oggi non avrò più pietà per nessuno. Chi capita, capita. Ormai li voglio vedere fuori tutti, dal primo all'ultimo".

Le prime "vittime" della furia di Tina sono Gli Estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu: "Mi dispiace perché sono in ballo due coppie a me molto care, ma noi non temiamo nessuno e non torneremo indietro. Ho deciso di eliminare i più deboli, quindi gli Estranei". La coppia si è però salvata grazie al verdetto della Busta nera. Per il momento, dunque, le uniche eliminate dalle 8 coppie in gara sono Le naturali Benedetta Mazza e Raffaella Modugno.

Quando finisce Pechino Express: la finale è il 14 novembre.

Se la quinta puntata ha superato i 2 milioni di spettatori (un buon risultato, considerata la già citata presenza del Grande Fratello Vip come competitor praticamente insormontabile), il reality presentato da Costantino Della Gherardesca ha raggiunto il giro di boa. Restano ancora altre cinque serate per sapere se davvero Tina manterrà la promessa sbaragliando gli altri concorrenti. La finale di  Pechino Express 2016 sarà lunedì 14 novembre, ovviamente in prima serata su Raidue.