13:12

The Voice of Italy giunge all’ultima serata di audizioni al buio

Lo show musicale di Rai Due The Voice of Italy si avvia alla chiusura della prima fase delle blind auditions: ogni giudice dovrà completare il proprio gruppo composto da 16 talenti. Il secondo step sarà la sfida a due tra le 16 voci all'interno di ogni squadra.

The Voice of Italy giunge all'ultima serata di audizioni al buio.

Lo show musicale di Rai Due The Voice of Italy giunge all’ultima puntata della prima fase il prossimo giovedì 28 marzo. Come vi avevamo accennato tempo fa, il regolamento del talent prevede che ci siano diversi step e quello delle “blind audition”, che pure ha fatto tanto discutere, si avvia alla conclusione. Attualmente Riccardo Cocciante ha solo dieci concorrenti, dodici per il team della Carrà e tredici per le squadre dei giovani coach Piero Pelù e Noemi. Fino ad oggi i “giudici” hanno deciso la sorte dei talenti in gara ascoltando solo la loro voce senza conoscerne aspetto, età e sesso.

La sfida a due a The Voice of Italy - I quattro coach avranno a disposizione in totale 64 concorrenti, scelti tra le tante voci ascoltate fino a questo momento, e si preparano per la “sfida a due”: in tre puntate, registrate come quelle precedenti, ci sarà una competizione interna ad ogni squadra. Ogni giudice schiererà due propri talenti che si scontreranno sulla stessa canzone: la persona eliminata potrà essere ripescata, eventualmente, da un altro coach. Sarà solo durante la terza fase di The Voice of Italy che il pubblico deciderà personalmente della sorte degli aspiranti cantanti in gara, giudicando le loro esibizioni con il televoto: la finalissima andrà in onda il 30 maggio. Le serate saranno condotte da Fabio Troiano e sembra che da giovedì 28 marzo la gara entrerà finalmente nel vivo, complice anche un cast di ospiti di tutto rispetto: da Mario Biondi a Kekko dei Modà passando per Gianni Morandi.

Approfondimenti: the voice of italy

commenta
The Voice of Italy
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE