193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“The O.C.” torna 10 anni dopo, la serie tv cult si trasforma in un musical

Il cult adolescenziale degli anni 2000 diventerà uno spettacolo teatrale, in scena il prossimo 30 agosto a Los Angeles. Per la gioia dei fan, tornano così Ryan, Seth, Summer e Marissa, anche se il cast non comprenderà nessuno degli attori originali.
A cura di Valeria Morini
193 CONDIVISIONI
Immagine

Nostalgia per i paesaggi soleggiati di Newport Beach e le intricate vicende amorose di Ryan, Seth, Summer e Marissa? Per i fan più scatenati di "The O.C." arriva una bella notizia: la serie tv creata da Josh Schwartz e andata in onda per quattro stagioni dal 2003 al 2007 (in Italia dal 2004 al 2008) diventerà un musical teatrale. Il teen drama incentrato sulle disavventure di quattro adolescenti nell'alta borghesia californiana si trasformerà in una pièce diretta da Jordan Ross e prodotta Lindsey Rosin, team già responsabile dell'adattamento musicale del celebre film cult "Cruel Intentions". Una vera chicca per gli amanti del telefilm, che però dovranno accapigliarsi per i biglietti. Lo spettacolo andrà in scena infatti per una sola data, il prossimo 30 agosto a Los Angeles. Inoltre, purtroppo, nessuno del cast originale tornerà sul palcoscenico. Per ora sono stati diffusi i nomi degli interpreti di Sandy Cohen (Rick Cosnett), Luke Ward (Drew Seeley) e dello stesso Josh Schwartz (Jarett Wieselman).

Riecco Ryan, Seth, Summer e Marissa

Erede diretto di "Beverly Hills 90210" e "Dawson's Creek" (pur senza raggiungerne mai gli stessi livelli di popolarità), "The O.C." era un ritratto ironico del mondo adolescenziale ma soprattutto della lussuosa Orange County, dorato mondo popolato da ricchi viziati, ipocrisie e dosi abbondanti di kitsch. Il punto di vista era quello di Ryan Atwood (Ben McKenzie, oggi in "Gotham"), "bad boy" dal cuore d'oro cresciuto in malfamate periferie, adottato dalla saggia famiglia Cohen e introdotto nella frivola Newport. Co-protagonisti erano il "fratellastro" e adorabile nerd Seth (Adam Brody), la bella e tormentata Marissa (Mischa Barton, che recentemente ha rinnegato l'esperienza) e la solo apparentemente svampita Summer (Rachel Bilson).

Co-prodotto da McG (il regista del film "Charlie's Angels") e Stephanie Savage, era contraddistinto da toni più "soapoperistici" e scanzonati rispetto ai precedenti teen drama e dava grande spazio anche alle vicende dei personaggi più adulti (soprattutto i genitori dei protagonisti Sandy, Kirsten e Julie). Nonostante il declino iniziato dalla terza stagione, resta un piccolo cult che verrà ricordato per le infinite peripezie amorose tra Marissa e Ryan e come per le memorabili battute del mitico Seth. Mentre le carriere degli attori protagonisti proseguono oggi tra alti e bassi, i loro personaggi rivivranno per una sera su un palcoscenico della città degli angeli. E chissà che, in tempi in cui le reunion sembrano essere di tendenza, prima o poi Ryan e compagnia non si riaffaccino anche sul piccolo schermo.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views