65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Teo Mammuccari gentleman al timone del game show The Cube

Nel nuovo programma di Italia 1 i concorrenti si metteranno alla prova in 7 giochi, da superare per vincere 100.000 euro. Il tutto avverrà in un cubo, la vera innovazione del game show, prossimamente sugli schermi.
A cura di Marianna D Onghia
65 CONDIVISIONI
teo mammucari

Italia 1 ha già messo in rotazione lo spot promozionale del suo nuovo game show The Cube, che come annunciato in Mediaset Night 2011, la cerimonia di presentazione dei palinsesti Mediaset, sarà condotto da Teo Mammuccari. Tratto dall'omonimo format inglese, la particolarità del programma sta soprattutto nelle ambientazioni: il gioco si svolge infatti in un cubo di dimensioni 4x4x4. La pubblicità della versione italiana prossimamente in onda sul sesto canale, preannuncia un cambio di stile per Mammuccari, che non sarà più l'irriverente e canzonatorio conduttore a cui ci siamo abituati, ma si trasformerà in un tipico british gentleman, un pò come Philip Schofield, volto della trasmissione originale.

IL GIOCO DI THE CUBE: Il format inglese prende avvio nell'agosto del 2009 su ITV e le sue tre edizioni vincenti hanno spinto nazioni come Germania e Usa a riproporlo sui loro canali. Le dinamiche del gioco sono originali: conduttore e concorrente si trovano su di una piattaforma sospesa, al centro di un'arena destinata al pubblico. Davanti ai loro occhi un cubo, dentro il quale si svolgeranno i giochi che il partecipante è chiamato a superare, 7 in tutto, quante sono le fasce in cui è diviso il montepremi finale di 100.000 euro. Le prove, apparentemente semplici richiedono velocità, scaltrezza e sangue freddo, anche perchè fin quando non si esauriscono le 9 vite a disposizione o non si vince il gioco, il concorrente rimarrà chiuso nel tubo, soffrendo così la pressione non solo della sfida, ma anche del luogo chiuso. A mostrare le prove c'è The Body, figura femminile coperta in viso, che prova il gioco a cui il concorrente dovrà sottoporsi, mostrandone dinamiche e risoluzione. Se il concorrente ha difficoltà nel superarlo e perde vite inesorabilmente, può appellarsi a due aiuti: il Trial run e il Simplify, dove il primo permette di fare una prova del gioco che non prevede conseguenze in caso di fallimento e la seconda diminuisce la difficoltà della sfida in corso.

IL CONDUTTORE MAMMUCCARI:  Reduce dall'esperienza non idillica di Fenomenal, il conduttore prende ancora per mano un programma sperimentale in quel di Italia 1. A maggio, in un intervista per  Leggo, Mammuccari confessava di non credere alla possibilità di sperimentazioni o sfide televisive su altri canali e vantava un percorso senza intoppi in quel di Italia 1, durante il quale avrebbe superato tutte le prove , a detta del conduttore. Ai tempi dell'intervista, Mammuccari era pronto ad un viaggio a Londra, per conoscere da vicino il programma e reclutare i suoi concorrenti: i casting sembrano essere stati fatti proprio in Inghilterra e la produzione cercava italiani residenti nel paese del Regno Unito o che in quel momento si trovavano lì.

Il programma potrebbe partire nella prima metà di settembre, visto che la pubblicizzazione è cominciata in questi giorni e la curiosità nel vedere come se la son cavata i concorrenti inglesi nei video in rete, fa ben presupporre per la versione italiana: This is The Cube!

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views