Netflix rompe gli indugi e annuncia finalmente la data di première di Stranger Things 2, la serie cult tra fantascienza e nostalgia anni 80 che tanto successo ha avuto lo scorso anno sulla piattaforma di streaming. Era già nota l'uscita in prossimità di Halloween, ma ora sappiamo che il giorno in cui la seconda stagione sarà finalmente disponibile sarà il 27 Ottobre 2017. Le aspettative per i nuovi episodi creati dai fratelli Duffer sono altissime e a questo punto, grazie anche alla locandina e a un breve teaser diffusi da Netflix, l'attesa di fa davvero spasmodica.

Stranger Things 2, la trama.

Poche le informazioni disponibili al momento sulla trama. Si sa che la vicenda sarà ambientata nel 1984, a un anno di distanza dai fatti accaduti nella prima stagione. Lo sfondo è ancora quello di Hawkins, Indiana, cittadina solo apparentemente sonnolenta che è stata sconvolta dall'apparizione del mostruoso Demogorgone e dagli esperimenti segreti nel Laboratorio militare. Torneranno i piccoli ma coraggiosi Undici, Mike, Dustin, Lucas e Will (salvato dal Sottosopra alla fine della prima annata), nuovamente impegnati contro una terrificante entità, ancora più grande e pericolosa. Assodato anche il ritorno di Winona Ryder nei panni della madre di Will, mentre tra le new entry vedremo Sean Astin, il celebre Sam de Il Signore degli Anelli.

La locandina.

Questa la locandina della stagione, che mostra sinistri dettagli sulla minaccia soprannaturale che interesserà la cittadina di Hawkins. Dopo il trailer diffuso a febbraio, la pagina Facebook della serie ha inoltre rilasciato un brevissimo ma non meno inquietante promo, che in poche ore ha fatto oltre 1,5 milioni di visualizzazioni e solletica ancora di più la curiosità dei fan. Certi che il 27 ottobre è ancora troppo lontano.