Sono numerosi i telespettatori che in rete si sono chiesti per quale motivo Stefano De Martino non avesse partecipato ad “Amici”. Il ballerino, nuovo pupillo di Maria De Filippi, è uno degli esponenti di punta del corpo di ballo di questa edizione del talent show, ma nel corso del pomeridiano andato in onda oggi 3 dicembre 2016 non ha potuto esibirsi. I fan erano già entrati in allarme qualche giorno fa quando, via Instagram, Stefano aveva pubblicato un’immagine in cui mostrava una serie di cerotti sulla spalla e la didascalia: “Il leone è ferito ma non è morto”.

La puntata andata in onda oggi è servita a fare chiarezza. Pochi minuti prima di chiudere, il ballerino è salito sul palco e ha spiegato che la sua assenza è legata solo a un problema di salute: si è infortunato durante le prove ed è stato costretto a riposare. Tornerà a esibirsi normalmente la prossima settimana.

Stefano nel corpo di ballo di “Amici”.

Stefano è diventato l’uomo di punta della Fascino, il conduttore e uomo di spettacolo in generale sul quale Maria De Filippi e il suo staff hanno deciso di investire. Dopo il divorzio da Belén Rodriguez, il ballerino è sempre più presente in video. Il ritorno ad “Amici” è coinciso con il debutto a “Selfie”, la trasmissione di Simona Ventura all’interno della quale Stefano riveste il ruolo di coach. Conduce, inoltre, il daily di “Amici”, insieme al collega Marcello Sacchetta.

Il divorzio da Belén gli ha fatto bene sotto il profilo professionale, permettendogli di realizzarsi proprio nell’ambito che sognava per se stesso. Dal punto di vista privato, invece, sebbene si dica ancora innamorato della Rodriguez, starebbe frequentando la modella Diletta Puecher. La notizia non è mai stata confermata dai due diretti interessati che continuano a tacere sulla questione. Ma la smentita – d’obbligo in casi come questo – non è arrivata.