video suggerito
video suggerito

Stefano De Martino a Desiré, vittima di violenze: “Questi non sono uomini, non è amore”

Nella seconda puntata di “Selfie – Le cose cambiano” colpisce la storia di Desiré, fuggita dai maltrattamenti del marito. Barbara De Rossi, Simona Ventura e Stefano De Martino colgono l’occasione per lanciare un messaggio contro la violenza alle donne.
A cura di Valeria Morini
104 CONDIVISIONI
Immagine

Nella corso della seconda puntata di "Selfie – Le cose cambiano" la storia più toccante è stata senza dubbio quella di Desiré, che si è sottoposta a un intervento di chirurgia estetica per correggere alcune imperfezioni a seno e gambe. La sua vicenda ha però emozionato il pubblico soprattutto perché Desirè è stata vittima di violenze fisiche e psicologiche per sette anni da parte dell'ex marito. Fuggita dai maltrattamenti, ha trovato rifugio insieme ai suoi figli presso una casa famiglia, dove ha incontrato anche un nuovo amore. Il suo caso è stato affidato a Barbara De Rossi che, insieme a Simona Ventura e Stefano De Martino, ha colto l'occasione per lanciare un messaggio contro la violenza alle donne.

De Martino: "Donne, non difendete i violenti"

Se a "Selfie" Desirè è riuscita a migliorarsi come desiderato, nella puntata è andata in onda una vera e propria parentesi su un argomento molto attuale e discusso, quale il fenomeno dell violenze domestiche. Stefano De Martino, in particolare, ha voluto lanciare un appello:

Questi non sono uomini. Ho sentito tante storie come questa e spesso le donne difendono i propri partner giustificandoli. Ragazze, denunciateli. Non vi amano veramente.

Barbara De Rossi: "Va eliminato il giudizio della gente"

Anche Barbara De Rossi, mentore di Desiré, ha parlato dell'argomento:"Per abbattere il muro della paura va eliminato il giudizio della gente. Non giudicate mai". La De Rossi ha studiato approfonditamente il fenomeno del femminicidio per i suoi programmi "Amore criminale" e "Il Terzo Indizio"e lei stessa in passato, ha confessato di essere stata vittima di maltrattamenti da un ex compagno. Simona Ventura, infine, ha posto l'accento sull'importanza della case famiglia: "Fanno un lavoro importantissimo".

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views