20:57

Squadra Antimafia 6, tutte le novità sulla prossima stagione

Saranno 10 puntate da 100 minuti ciascuna dirette da due nuovi registi e con l'ingresso di tante new entry. Le riprese dureranno sette settimane e la troupe Taodue si sposterà tra il centro storico e la provincia di Catania.

Squadra Antimafia 6, tutte le novità sulla prossima stagione.

Continuano le riprese di Squadra Antimafia 6 a Catania. Per la seconda volta consecutiva, la produzione Taodue ha scelto la città dell’Elefante in cui lo staff rimarrà per sette settimane. Le riprese – in collaborazione con la Catania Film Commission - sono cominciate nei giorni scorsi tra la Plaja e la Civita, nell’ambito di un piano di lavorazione che si estende in parte alla provincia e che sarà completato nei prossimi mesi a Roma per un totale di 10 puntate da 100 minuti ciascuna. Tantissime le conferme e le new entry nella sesta stagione della fiction Taodue Squadra Antimafia che tanto successo continua a riscontrare sulla rete ammiraglia del Biscione; queste le parole del direttore di produzione a Catania Santina Cantone:

Nella nuova stagione tante le conferme e tante le novità [...] Tanti catanesi inseriti nei vari reparti e la regia a quattro mani affidata a due giovani talenti: Christophe Tassin e Samad Zarmandili che facevano già parte della troupe.

Tra i volti nuovi Marta Zoffoli e Ivana Lotito, Ernesto D’Argenio e Carlo Calderone fino a Teresa Saponangelo. Le new entry andranno ad arricchire il già noto cast capitanato da Marco Bocci e Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano e Greta Scarano. Tra le location che quest’anno ha scelto la produzione Taodue spiccano il tribunale di Catania, le Ciminiere, Villa Pacini, Ognina, la Scogliera e diversi set su cui la Taodue mantiene riserbo. Il regista Zarmandili ha poi dichiarato:

Siamo tornati a Catania perché è una città bellissima che noi tutti troviamo ricca di suggestioni e di luoghi anche molto diversi: il centro storico, il mare e la montagna. Tra l’altro un panorama così variegato in una serie di lunga durata è un grande vantaggio.

Bocche cucite sulla trama che sarà svelata soltanto con l’inizio delle nuove puntate prossimamente su Canale 5, probabilmente nell’autunno 2014. Al momento i telespettatori del Biscione dovranno accontentarsi della stagione in onda, la quinta. Infine vi annunciamo che il cast della serie tv di Canale 5 sarà ospite alla Feltrinelli di Catania giovedì 26 Settembre per presentare il libro di Squadra Antimafia; tra gli ospiti anche il patron di Taodue Pietro Valsecchi.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE