La fiction ‘Sorelle‘ sta appassionando il pubblico di Rai1. La serie televisiva diretta da Cinzia Th Torrini, con Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri e Loretta Goggi, narra la storia di Chiara, prossima a diventare la titolare di un importante studio legale. L'avvocato, però, si vedrà costretta a lasciare Roma e a tornare a Matera, quando verrà informata della scomparsa della sorella Elena.

Tra loro i rapporti erano tesi da quando Roberto aveva tradito Chiara con Elena e aveva avuto dei figli con lei. Alla fine del primo episodio, il corpo della giovane è stato ritrovato nei pressi di un fiume. Nel secondo episodio sono stati celebrati i funerali di Elena, mentre la madre Antonia – affetta da una lieve forma di demenza – continua ad asserire che la figlia sia viva. In principio, gli inquirenti ritengono che si tratti di un suicidio. Sia Chiara che i suoi nipoti, però, non credono a questa eventualità.

Nel terzo episodio, in onda giovedì 23 marzo alle ore 21:10, gli spettatori potranno assistere allo sviluppo delle indagini. La polizia sospetta di Roberto, ex marito di Elena e motivo del contendere tra la defunta e la sorella Chiara. Inoltre, l'uomo aveva avuto dissapori con la ex moglie, legati all'affidamento dei figli. Così, viene arrestato. Conoscendo il talento della sua ex compagna, le chiede di difenderlo in tribunale. Chiara non lo ritiene colpevole, tuttavia inizialmente si rifiuta di affiancarlo come avvocato. Le indagini proseguono e presto gli inquirenti iniziano a seguire una nuova pista che sembra portare più vicino al vero colpevole della morte di Elena.