Sorelle‘ è la nuova fiction del giovedì sera di Rai1. Nel cast Loretta Goggi, Anna Valle, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri, Aurora Giovinazzo, Leonardo Della Bianca, Niccolò Calvagna, Elisabetta Pellini e Alan Cappelli Goetz.

Nel primo episodio della serie, trasmesso giovedì 9 marzo, gli spettatori hanno avuto modo di conoscere il personaggio di Chiara, che – in procinto di diventare la titolare di un importante studio legale – si è vista costretta a tornare a Matera per indagare sulla scomparsa della sorella Elena. Chiara aveva tagliato i ponti con il suo paese d'origine quando il fidanzato Roberto, l'aveva tradita con Elena, con la quale aveva avuto tre figli. Elena e Roberto, nel frattempo, si sono separati ma l'uomo è tornato a Matera una volta venuto a conoscenza della scomparsa dell'ex moglie. Chiara, dunque, ha rivisto il suo grande amore e ha dovuto convivere con la madre Antonia- interpretata da Loretta Goggi – affetta da una lieve forma di demenza.

Nel secondo episodio, in onda giovedì 16 marzo, la trama entrerà nel vivo. Verrà, infatti, ritrovato un corpo in un canale. È Elena. L'ipotesi più accreditata è quella del suicidio. Chiara non si accontenta. Vuole sapere cosa sia accaduto alla sorella e perciò deciderà di non partire. Resterà a Matera per fare chiarezza sulla sorte della sorella. Inoltre, la madre Antonia sembra aver perso del tutto la ragione. La donna continua ad asserire che Elena sia ancora viva. Viene organizzato il funerale della giovane e, per l'occasione, arriva in città anche Daniele. È il più stretto collaboratore di Chiara ed è innamoratissimo di lei.