Continua il successo della fiction tv Sorelle che sta appassionando il pubblico di Rai1. Diretta da Cinzia Th Torrini, annovera nel cast Anna Valle, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri e Loretta Goggi. La protagonista della storia è Chiara, una donna cui manca poco per realizzare il suo sogno professionale, diventando la titolare di un importante studio legale. Chiara è avvocato e vive a Roma, città che sarà costretta a lasciare per trasferirsi a Matera quando apprende la scomparsa della sorella Elena.

Prima del trasferimento di Anna, i rapporti con la sorella erano diventati burrascosi. La donna, infatti, aveva scoperto il tradimento del marito Roberto. L’uomo aveva una relazione con Elena dalla quale aveva addirittura avuto dei figli. La storia è entrata nel vivo fin dal primo episodio quando il corpo della sorella minore viene ritrovato privo di vita nei pressi di un fiume. Durante i funerali, Antonia – madre di Elena e Chiara affetta da una lieve forma di demenza – continua a sostenere che la figlia sia, in realtà, viva. Gli inquirenti sono convinti che quello di Chiara sia stato un suicidio ma la sorella e i figli della donna si dicono certi che Elena sia stata assassinata.

Le anticipazioni del quarto episodio.

Nel quarto episodio che andrà in onda giovedì 30 marzo la protagonista Chiara si ritroverà costretta a fare i conti con le bugie dei nipoti. Accetta di difendere Roberto in tribunale, assumendosi la responsabilità dello stesso uomo che anni prima l’aveva tradita e che adesso è finito in carcere, accusato dell’omicidio della sorella. Chiara è convinta che il suo ex non c’entri con la morte di Elena. L’avvocato è sempre più deciso a far luce sulla misteriosa morte della sorella e si reca quindi in un luogo che le due erano solite frequentare da bambine. Si accorge, però, di essere seguita. È Nicola Gambi, principale sospettato dell’omicidio, ad avere seguito Chiara. Tra i due nasce una violenza colluttazione, al termine della quale l’uomo viene arrestato. Una volta in commissariato, l’uomo confesserà qualcosa su Elena. Intanto Roberto viene scarcerato e tra lui e Chiara sembra riaccendersi nuovamente la passione.