65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Solo per amore 2 – Destini incrociati’, anticipazioni e cast: Elena indaga sulla morte di Pietro

Giovedì 11 maggio torna su Canale 5 la fiction ‘Solo per amore’. Dieci nuove puntate che sveleranno il mistero della morte di Pietro. Accanto ad Antonia Liskova e Kaspar Capparoni, ci sarà anche Roberto Farnesi.
A cura di Daniela Seclì
65 CONDIVISIONI
Immagine

Da giovedì 11 maggio, andrà in onda su Canale 5 ‘Solo per amore 2 – Destini incrociati‘. La seconda stagione della fiction metterà la protagonista Elena Ferrante (interpretata da Antonia Liskova), davanti a un'altra terribile prova. Il marito Pietro morirà in un misterioso incidente. Il destino di Elena si intreccerà con quello di Andrea Fiore (interpretato da Roberto Farnesi), che nello stesso incidente ha perso la donna che amava. La serie, con la regia di Raffaele Mertes e Daniele Falleri, si comporrà di 10 puntate.

La trama

Sono trascorsi due anni da quando la famiglia di Elena è riuscita a riunirsi, dopo lo scandalo che ha colpito il marito Pietro, responsabile del rapimento di Elena avvenuto anni prima. Oggi, però, la famiglia si gode finalmente la serenità tanto a lungo cercata. Il destino, però, sta per metterli di nuovo alla prova. Elena sta facendo colazione con la figlia maggiore Arianna, mentre Pietro è fuori città per lavoro e il figlio Stefano ha accompagnato Beatrice a scuola. Il tg parla di un elicottero precipitato in Calabria. L'incidente ha causato la morte di una famosa giornalista. Di lì a poco, Elena scopre che anche Pietro si trovava su quell'elicottero ed è tra le vittime. La notizia della tragedia sconvolge Elena e i figli.

Elena è confusa, non riesce a spiegarsi cosa ci facesse Pietro su quell'elicottero. Parte subito per raggiungere il luogo dell'incidente. Lì incontra Andrea Fiore, medico in zone di guerra e compagno della giornalista morta. Andrea è figlio del generale Gianmaria Fiore. Sul luogo dell'incidente compare anche un altro uomo, che da lontano osserva compiaciuto la scena. Si tratta di Marco Ackermann, figlio segreto del generale Fiore e fratellastro di Andrea. Marco è un uomo corrotto e avido di potere, accecato dalla rabbia per essere stato sempre trascurato dal padre, a differenza di Andrea che era additato come ‘un eroe'. Con la moglie Gloria Keller, Marco prova a conquistare sempre più potere nella Capitale. La donna, in passato, ha avuto una relazione con Gabriele, fratello di Elena Ferrante.

Sei mesi dopo l'incidente, la vita di Elena è molto cambiata. Ora vive in una casa in periferia, con la suocera e i figli. Arianna soffre di depressione, perciò ha annullato il matrimonio con Claudio Alfieri. Stefano è diventato ispettore di polizia. L'inchiesta sull'incidente è stata chiusa, ma Elena e Andrea non hanno intenzione di mollare. Indagheranno per scoprire la verità.

Anticipazioni prima puntata dell'11 maggio 2017

Dopo la morte di Pietro, Elena ha come unica priorità la serenità dei figli. Perciò decide di trasferirsi a casa della suocera Maria. Inoltre, tramite una Onlus, prova a dare sostegno alle donne in difficoltà. A Roma, c'è anche Andrea Fiore che ha perso la compagna Vittoria nello stesso incidente in cui è morto Pietro. È in città per un convengo, ma la sua vita si legherà a quella di Elena. Entrambi, infatti, proveranno a scoprire il legame tra Pietro e Vittoria. Stefano, intanto, si innamorerà di Giulia, ma non sa che è la figlia di Giordano Testa.

Il cast

Antonia Liskova (Elena Ferrante), Kaspar Capparoni (Giordano Testa), Roberto Farnesi (Andrea Fiore), Valentina Cervi (Gloria Keller), Simon Grechi (Gabriele Ferrante), Giuseppe Maggio (Stefano Mancini), Laura Adriani (Arianna Mancini), Paolo Mazzarelli (Marco Ackermann), Gabriele Rossi (Alberto Casagrande), Lorenzo Balducci (Claudio Alfieri), Anita Zagaria (Maria Mancini), Elisabetta Pellini (Raffaella Giuliani), Eleonora Sergio (Paola Cassani), Beatrice Arnera (Giulia Testa), Vincenzo Alfieri (Angelo), Francesco Stella (Ispettore Paternò), Barbara Livi (Vittoria Boschi), Giancarlo Previati (Samuele Ciocchi), Melissa Monti (Beatrice Mancini), Luca Biagini (Gianmaria Fiore).

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views