Massimo Lopez e Tullio Solenghi sono stati ospiti nella prima puntata della nuova edizione di I migliori anni condotto da Carlo Conti, in onda venerdì 28 aprile. Quella dei due straordinari comici è stata un'ospitata particolarmente emozionante, non solo per la gioia di rivedere in tv i due membri dello storico e indimenticato Trio, orfano di Anna Marchesini. Poco tempo fa, infatti, Lopez è stato vittima di un infarto è questa è stata la sua prima apparizione sul piccolo schermo dopo la malattia. Inoltre, lui e Solenghi hanno regalato l'annuncio che in molti aspettavano: torneranno presto insieme sulle scene con un nuovo spettacolo.

L'emozione di Lopez: "Dopo l'infarto Solenghi mi ha adottato a casa sua"

Massimo Lopez non ha tradito l'emozione di essere per la prima volta in tv dopo l‘infarto che lo ha colpito a marzo. Subito, però, è subentrata la solita ironia.

Sto bene e sono emozionato perché è la mia prima uscita televisiva. Voglio ringraziare le persone che mi hanno curato, sono state eccezionali, così come i miei famigliari e miei amici. Tullio Solenghi mi ha adottato a casa sua.

Ha spiegato Solenghi: "Viene fisso a pranzare a casa mia, sono qui perché ho una bocca in più da sfamare!".

Il ricordo di Anna Marchesini: "Ci manca tutto di lei"

Conti ha ripercorso la loro carriera, nata a teatro con il regista Luigi Squarzina e proseguita in diversi lavori insieme. Poi, l'incontro con Anna Marchesini, morta nel 2015 a 63 anni per artrite reumatoide. Tra un filmato e l'altro degli irresistibili sketch del Trio, Lopez ha spiegato come la loro fosse una splendida amicizia prima ancora che un sodalizio artistico: "Siamo nati anzitutto come amici". Gli ha fatto eco Solenghi: "L'idea del lavoro è venuta dopo, inizialmente era puro cazzeggio". Da Sanremo a Fantastico e al cult "I promessi sposi", la loro è stata una carriera meravigliosa

Siamo rimasti 13 anni a scrivere, senza mai uscire. Sempre seduti sullo stesso divano. Abbiamo fatto televisione per anni senza mai dire una parolaccia. L'unica concessione che ci siamo fatti è stata ‘Bella Figheira'.

Di Anna Marchesini ai due comici "manca tutto, compresa la sua pignoleria. Infine, l'annuncio che ha sorpreso tutti

Torneremo a lavorare insieme. Stiamo preparando uno show che debutterà in estate con alcune date, per poi andare in scena in autunno.