24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Solenghi e Lopez in tv dopo l’infarto di Massimo: “Faremo un nuovo spettacolo insieme”

Ospiti a “I migliori anni” di Carlo Conti a breve distanza dall’infarto che ha colpito Massimo Lopez, lui e Tullio Solenghi hanno annunciato il ritorno sulle scene. Senza dimenticare un ricordo di Anna Marchesini: “Di lei ci manca tutto”.
A cura di Valeria Morini
24 CONDIVISIONI
Immagine

Massimo Lopez e Tullio Solenghi sono stati ospiti nella prima puntata della nuova edizione di I migliori anni condotto da Carlo Conti, in onda venerdì 28 aprile. Quella dei due straordinari comici è stata un'ospitata particolarmente emozionante, non solo per la gioia di rivedere in tv i due membri dello storico e indimenticato Trio, orfano di Anna Marchesini. Poco tempo fa, infatti, Lopez è stato vittima di un infarto è questa è stata la sua prima apparizione sul piccolo schermo dopo la malattia. Inoltre, lui e Solenghi hanno regalato l'annuncio che in molti aspettavano: torneranno presto insieme sulle scene con un nuovo spettacolo.

L'emozione di Lopez: "Dopo l'infarto Solenghi mi ha adottato a casa sua"

Massimo Lopez non ha tradito l'emozione di essere per la prima volta in tv dopo l‘infarto che lo ha colpito a marzo. Subito, però, è subentrata la solita ironia.

Sto bene e sono emozionato perché è la mia prima uscita televisiva. Voglio ringraziare le persone che mi hanno curato, sono state eccezionali, così come i miei famigliari e miei amici. Tullio Solenghi mi ha adottato a casa sua.

Ha spiegato Solenghi: "Viene fisso a pranzare a casa mia, sono qui perché ho una bocca in più da sfamare!".

Il ricordo di Anna Marchesini: "Ci manca tutto di lei"

Conti ha ripercorso la loro carriera, nata a teatro con il regista Luigi Squarzina e proseguita in diversi lavori insieme. Poi, l'incontro con Anna Marchesini, morta nel 2015 a 63 anni per artrite reumatoide. Tra un filmato e l'altro degli irresistibili sketch del Trio, Lopez ha spiegato come la loro fosse una splendida amicizia prima ancora che un sodalizio artistico: "Siamo nati anzitutto come amici". Gli ha fatto eco Solenghi: "L'idea del lavoro è venuta dopo, inizialmente era puro cazzeggio". Da Sanremo a Fantastico e al cult "I promessi sposi", la loro è stata una carriera meravigliosa:

Siamo rimasti 13 anni a scrivere, senza mai uscire. Sempre seduti sullo stesso divano. Abbiamo fatto televisione per anni senza mai dire una parolaccia. L'unica concessione che ci siamo fatti è stata ‘Bella Figheira'.

Di Anna Marchesini ai due comici "manca tutto, compresa la sua pignoleria. Infine, l'annuncio che ha sorpreso tutti:

Torneremo a lavorare insieme. Stiamo preparando uno show che debutterà in estate con alcune date, per poi andare in scena in autunno.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views