2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sky Italia compra Mtv, che rimarrà visibile sul canale 8 del digitale terrestre in chiaro

Se ne parlava da qualche mese, ma ora è una certezza: Sky Italia ha acquistato Mtv da Viacom International Media Networks, preservando il suo posto sul telecomando al canale 8 del digitale terrestre in chiaro. Palinsesti modificati, preservando i programmi di grido e i grandi eventi, come gli MTV EMA 2015.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Era nell'aria ed ora è una realtà: Viacom International Media Networks ha venduto a Sky Italia la rete televisiva MTV, insieme alle frequenze del canale 8 del Digitale Terrestre Free. Il costo di tale operazione ammonterebbe a circa 19 milioni di euro. La natura del canale MTV verrà ampliata, infatti la famosa rete "young" di Viacom preserverà i programmi di grido dei suoi palinsesti, integrando al tempo stesso anche alcuni contenuti di Sky, come film ed eventi sportivi. La raccolta pubblicitaria verrà gestita da Sky Pubblicità. L'offerta dei nuovi palinsesti verrà svelata prima possibile, intanto entrambe le società hanno tenuto a sottolineare l'importanza di aventi già in calendario, come gli MTV EMA 2015, che verranno trasmessi il 25 ottobre da Milano.

A questo punto Sky possiede tre canali in chiaro: l’8 (MTV), il 26 (Cielo) e il 27 (Sky TG 24).

Viacom International Media Networks ha agito in virtù di un accordo pluriennale tra le due parti, confermando i brand già presenti su Sky: Comedy Central, MTV (con MTV Hits, MTV Music e MTV Rocks) e Nickelodeon (con Nick Jr. e Nickelodeon). Inoltre Viacom ha voluto espandere il proprio portfolio sulla piattaforma Sky attraverso due nuovi canali: Teen Nick, il canale a marchio Nickelodeon che completa l’offerta kids di VIMN Italia coprendo anche il target degli adolescenti (il cui lancio è previsto per fine anno) e MTV Next, un nuovo canale targato MTV con una forte connotazione di interattività in onda dal 1 agosto 2015 nell’area entertainment di SKY, al numero 133. Come riporta il comunicato ufficiale:

Come risultato di questa partnership, inoltre, nel 2016 arriveranno anche la App a marchio Nickelodeon e la App a marchio MTV, due applicazioni attraverso le quali sarà possibile vedere contenuti, giocare e  interagire con i propri personaggi preferiti. Su Sky On Demand sarà inoltre disponibile una selezione dei contenuti Viacom e, entro la fine dell’anno, è previsto il lancio di alcuni canali VIMN su Sky Go. Viacom International Media Networks offrirà così al proprio pubblico in Italia servizi targettizzati e flessibili, in grado di soddisfare i bisogni del proprio pubblico, in particolare dei più giovani, che sempre più chiedono di accedere ai contenuti e di interagire con i loro programmi preferiti ovunque e attraverso qualsiasi tipo di devices*.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views