63 CONDIVISIONI

“Sister Act” non delude mai e vince la gara d’ascolti della domenica

Il film con Whoopy Goldberg in onda su Rai1 batte Una vita, la telenovela trasmessa da Canale 5, con 2,6 milioni di spettatori e 14% di share.
A cura di Valeria Morini
63 CONDIVISIONI
Immagine

Nella gara d'ascolti di domenica 2 luglio, un classicone cinematografico del calibro di Sister Act-Una svitata in abito da suora, con l'intramontabile Whoopy Goldberg (in onda su Rai1) ha sfidato Una vita, la telenovela spagnola di Canale 5 che al momento ha preso il posto de Il segreto nello spazio della domenica sera. Intanto, il resto dei palinsesti, come da tradizione estiva, si è focalizzata sulla messa in onda di film mentre Rai2 ha proposto il classico appuntamento con le serie tv, trainato da un Palio di Siena eccezionalmente lungo. Come c'era da attendersi, Una vita non ha ancora la capacità di fidelizzare il pubblico Mediaset come le avventure di Donna Francisca & Co e si accontenta di circa 2,2 milioni di spettatori. A vincere la sfida (con 2,6 milioni) sono proprio le simpatiche suore canterine della pellicola di Emile Ardolino, datata 1992 ma ancora cult.

Gli ascolti di domenica 2 luglio

Su Rai1 Sister Act ha registrato 2.644.000 spettatori con il 14,14% di share. Su Canale 5 Una Vita ha totalizzato 2.223.000 spettatori pari all'11,37% di share nella prima puntata e 2.100.000 (11.30%) nella seconda. Su Rai2 NCIS Criminal Minds: Beyond Borders ha conquistato 1.194.000 spettatori (6.09%) nel primo episodio, 1.264.0000 (6.61%) nel secondo e 989.000 (6.58%) nel terzo. Su Italia 1 Un’Estate ai Caraibi ha catturato 1.747.000 spettatori con il 9.54% di share. Su Rai3 La Spia ha raccolto 1.183.000 spettatori pari a uno share del 6,26%. Su Rete4 Assassins è stato seguito da 637.000 spettatori con il  3.78% di share, mentre su La7 Cleopatra ne ha totalizzati 342.000 con share del 2,79%.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views