21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Silvio Berlusconi torna in tv per presentare Dudù: “È lui il leader”

L’ex Cavaliere racconta il suo rapporto con Dudù, il ‘leader’ dei suoi sette cani: “Dorme sotto il mio letto perché è educato, non pretende di salirci sopra Io lo chiamo il ‘gentil cane’, che è il trasferimento di gentiluomo sul cane”.
A cura di G.D.
21 CONDIVISIONI
Immagine

L'accogliente villa di Arcore aperta per le telecamere del programma di Rete4 "Dalla parte degli animali", il format di Michela Vittoria Brambilla dedicato agli animali, in onda il sabato e la domenica mattina. L'ospite vip del giorno è stato proprio Silvio Berlusconi, proprietario di sette cani, tra cui il più famoso Dudù. Il rapporto tra l'ex Cavaliere e il cane più famoso viene sviscerato nel corso della ‘batuffolosa' puntata:

Erano alcuni anni che non avevo animali in casa e Dudù e diventata la mia ombra. Imbarazzante come mi segue in ogni movimento. Quando ci sono altri ospiti, gli altri sette cani restano nel parco mentre Dudù fa da receptionist e finisce per essere accarezzato da tutti, per stare con tutti e ascoltare le nostre conversazioni. Io lo chiamo il ‘gentil cane', che è il trasferimento di gentiluomo sul cane.

"Dudù è un cane educato"

Dorme sotto il mio letto perché è educato, non pretende di salirci sopra, mi aspetta la mattina e quando scendo dal letto, lui immediatamente mi segue. Per tutto il giorno, senza un attimo di pausa. Mai una volta che abbaia quando sono al telefono, come se sapesse d'istinto che rovinerebbe una conversazione. Lui conosce la strada dove vado prima che la prenda, tutti gli altri cani lo seguono perché lui è il leader.

Ma quanti cani ha in tutto Silvio Berlusconi? Comprendendo anche quelli di Marina, sua figlia, i cani sono ventitré.

Peter è il più piccolo dei cinque batuffoli che tengo sempre con me, Rambo è un altro piccolino ma ha un carattere da prepotente. Sole è uno dei cinque cagnolini che ho preso dal canile di Olbia, ne volevo prendere uno solo e alla fine ho preso lui e le sue due sorelline, che ha preso Marina. Tra me e Marina, abbiamo 23 cani in tutto.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views