16 CONDIVISIONI

Selfie – Le cose cambiano vince finalmente gli ascolti tv (senza le fiction Rai)

Il programma di Simona Ventura vince la gara d’ascolti superando l’evento benefico “Un goal per l’Italia” di Rai1, ma non riesce a guadagnare nuovi spettatori, confermando dati non proprio entusiasmanti.
A cura di Valeria Morini
16 CONDIVISIONI
Immagine

La prima serata di lunedì 22 maggio, scossa sul tardi dalle notizie sull'attentato di Manchester, ha visto una nuova puntata di "Selfie – Le cose cambiano", lo show condotto da Simona Ventura su Canale 5. L'ammiraglia Mediaset si è trovata per la prima volta dopo mesi senza la concorrenza delle fiction forti di Rai1 (prima "Montalbano", poi "Maltese"), con il canale del servizio pubblico che ha proposto l'evento calcistico a favore dei terremotati "Un goal per l'Italia", mente Rai2 ha mandato in onda la prima puntata del nuovo travel show "Meglio tardi che mai". Finalmente, il programma della Ventura riesce a conquistare la vittoria negli ascolti, anche se i risultati sono comunque, con molta probabilità, ben sotto le aspettative. In mancanza di una concorrenza forte, lo show di Canale 5 si mantiene infatti stabile rispetto alla precedente puntata, senza guadagnare spettatori che si sono evidentemente spalmati sul resto dell'offerta televisiva.

Gli ascolti di lunedì 22 maggio 2017

Tornano dunque i dati Auditel dopo l'interruzione verificatasi domenica 20 e lunedì 21, ufficialmente a causa di un problema di connettività sulla linea telefonica. La terza puntata di "Selfie – Le cose cambiano" ha registrato 2.646.000 spettatori con il 15.1% di share mentre "Un goal per l'Italia" ne ha conquistati 2.089.000 con share del 10.1%.

Parte benino "Meglio tardi che mai", visto da 1.636.000 spettatori con share del 7%, ma superato comunque dal film comedy "Una Notte da Leoni" su Italia 1 (1.930.000 000 spettatori, 8.5%). Rai3 ha proposto le inchieste di "Report", che hanno totalizzato 1.774.000 spettatori pari al 7.5%. Su Rete4 una nuova puntata di "Quinta Colonna" è stata vista da 875.000 spettatori con il 4,7% di share. Segnaliamo infine i 572.000 spettatori raccolti da "Atlantide" su La7 (share del 2.5%), i 617.000 del film "2012"  su Tv8 (3.1%) e i 202.000 di "Brooklyn’s Finest" sul Nove (share dello 0,9%).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views