34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sebastian lascia Amici col sorriso, ballerà con Eleonora Abbagnato

Il ballerino della squadra bianca, eliminato a un passo dalla sfida finale, può sorridere: Eleonora Abbagnato gli ha proposto di entrare a far parte di un corpo di ballo per un tour tra Italia e Francia in cui ci sarà anche lei.
A cura di Andrea Parrella
34 CONDIVISIONI
Immagine

La finale di Amici 2017 ha avuto due ballerini come protagonisti, forse i due talenti più limpidi di questa edizione. Il regolamento del programma ha previsto una doppia sfida iniziale tra i due cantanti e i due ballerini rimasti in gara, dai quali sarebbe poi emersa la sfida a due definitiva. E come i pronostici avevano in qualche modo preventivato, a raggiungere la finale sono stati Andreas e Riccardo. Sebastian, sconfitto dal suo rivale, non è riuscito ad accedere alla finale ma può dirsi contento, non solo per il percorso che lo ha portato a un passo dalla vittoria, ma soprattutto per il riconoscimento di Eleonora Abbagnato.

L'etoile, che ha sempre mostrato di apprezzare profondamente le qualità artistiche di Sebastian, gli ha comunicato una proposta di lavoro proprio pochi secondi dopo l'eliminazione:

Sono felice di avere avuto due ballerini in finale. C'è un coreografo francese che ti ha visto, ci hai emozionati tutti. Lui sta cercando un ballerino per uno spettacolo che andrà in scena in Francia e in Italia. Io farò parte di questo corpo di ballo e tu sarai il ballerino solista.

Le caratteristiche di Sebastian avevano appunto raccolto il favore del giudice sin dalle prime puntate del serale, col risultato, spesso, di riuscire ad incantare letteralmente la Abbagnato dopo le esibizioni. Un effetto suscitato anche su un altro dei giudici, Ambra Angiolini, che con Eleonora Abbagnato ha sempre condiviso apprezzamenti assoluti verso le esibizioni del ballerino della squadra capitana dal direttore artistico Emma Marrone, giunto peraltro come unico superstite dei Bianchi nella finalissima a quattro.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views