L'attesa per l'arrivo di Gomorra 3 è alta, nonostante la seconda stagione si sia conclusa più di un anno e mezzo fa. È nota la rigidità con cui la produzione e gli attori del cast hanno sempre evitato potessero emergere dei dettagli prima della messa in onda in prima visione. Questa volta, però, qualcosa sembra essere andato storto e lo spoiler che circola da qualche ora riguarda uno dei personaggi principali e più chiacchierati della seconda stagione, che sarà certamente presente nella terza: Scianel. Tutto è nato da un video pubblicato su Facebook da alcune pagine fan di Gomorra, in cui si vede Cristina Donadio rivelare in occasione di un incontro pubblico come il personaggio che lei interpreta in Gomorra, Scianel, sia in realtà un uomo. Il video ha una qualità audio e video non eccellente, ma le immagini e le parole dell'attrice napoletana sembrano inequivocabili.

Ma Scianel non aveva un figlio?

I commenti al video stesso sollevano alcuni dubbi sulla veridicità di questo possibile risvolto di sceneggiatura, non solo per l'iconica scena del vibratore, momento memorabile della seconda stagione di Gomorra, ma anche perché nella serie Scianel ha un figlio, il marito di Marinella. Tuttavia la serietà con la quale Cristina Donadio pronuncia quelle parole nel video fa riflettere, così come il post sulla pagina pubblica dell'attrice, che scherza pubblicando link di giornale nei quali viene riportata la notizia chiedendosi se si tratti di verità o bugia.

Errore o gaffe volontaria?

Difficile immaginare si sia trattato di una gaffe involontaria, per come le cose si sono sviluppate è più facile credere che ci fosse la volontà di far trapelare il dettaglio sull'identità sessuale di Chanel, anche per riportare attenzione sulla terza stagione, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. Gomorra 3 andrà in onda su Sky Atlantic nel corso della stagione televisiva 2017-2018, dopo l'agghiacciante e inatteso finale della seconda stagione in cui Ciro Di Marzio, d'accordo con Gennaro Savastano, uccide il padre di quest'ultimo, Don Pietro, interpretato da Fortunato Cerlino.