46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scandalo X-Factor 2016, Wikipedia rivela i finalisti con 24 ore di anticipo

Clamoroso errore di Wikipedia, che ha pubblicato i nomi dei dodici concorrenti di X-Factor 10 che stasera supereranno gli Home Visit per approdare ai Live. L’enciclopedia web ha poi provveduto a rimuovere tutto: è stato uno sbaglio o uno scherzo per creare scompiglio tra il pubblico?
A cura di Valeria Morini
46 CONDIVISIONI
Immagine

Come se non bastassero le polemiche, le accuse di comportamenti illeciti e i dibattiti che infiammano il web sulle scelte dei giudici, l'edizione 2016 di "X-Factor" viene ora scossa da un piccolo scandalo. Wikipedia ha infatti spoilerato i nomi dei concorrenti che nella puntata di stasera, 20 ottobre, supereranno la fase Home Visit e approderanno ai Live.

La puntata in questione prevede che ognuno dei quattro giudici – Arisa, Manuel Agnelli, Fedez e Alvaro Soler – scelga tre concorrenti per categoria, tra quelli selezionati nei Bootcamp. In tutto, dunque, solo dodici talenti potranno tornare nella fase decisiva dei Live, in onda in diretta dal 27 ottobre. Peccato che i nomi in questione siano sfuggiti alla nota enciclopedia web, che, una volta scoperto l'errore, ha provveduto a rimuoverli. Il clamoroso avvenimento getta una nuova ombra sul talent di Sky Uno, scosso nelle scorse settimane dalle rivelazioni del concorrente Danilo D’Ambrosio che ha accusato il programma di aver falsato la sua esibizione.

I finalisti del Live di X-Factor 2016 (SPOILER)

Ecco dunque, secondo Wikipedia, chi otterrà un posto ai Live del prossimo 27 ottobre. Nella categoria Over guidata da Manuel Agnelli, sarebbero Eva Pevarello, Veronica Marchi e Andrea Biagioni. Per quanto riguarda gli Under Uomini di Arisa, i nomi apparsi sono quelli di Marco Ferreri, Diego Conti e Pink Gijbae. Tra i Gruppi di Alvaro Soler si parla di Daiana Lou, Soul System e i Les Enfants. Infine, le Under Donne presiedute da Fedez che passeranno il turno sarebbero Gaia Gozzi, Valentina Giardullo e Rossella Discolo. Non resta che guardare la Home Visit di stasera (che vedrà la presenza degli ospiti Patti Pravo, Max Gazzè, Daniele Silvestri e Benny Benassi) per capire se quello di Wikipedia è stato un clamoroso errore o semplicemente uno scherzo ben orchestrato per creare ancora più scompiglio.

Immagine
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views