10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2016, ancora boom: la quarta serata conquista 12 milioni di spettatori

Un altro successo per la semifinale del Festival, che raccoglie 12.201.000 telespettatori nella prima parte e 6.418.000 nella seconda, per una media di 10.164.000 spettatori. Un risultato migliore rispetto alla quarta puntata del 2015.
A cura di Valeria Morini
10 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti pronti per la finalissima di Sanremo 2016, in diretta stasera, 13 febbraio, su Raiuno. Nell'attesa di conoscere il vincitore del Festival, diamo uno sguardo agli ascolti della quarta serata, che ha decretato il vincitore delle Nuove Proposte e i primi eliminati (con possibilità di ripescaggio) del concorso Big.

È Francesco Gabbani ad aver conquistato il primo premio nella categoria giovanile, con il brano "Amen", mentre i cinque artisti che rischiano l'eliminazione sono Zero Assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo e Irene Fornaciari: all'inizio della quinta puntata verrà annunciato il nome del ripescato in base al televoto. La finale è invece assicurata per Alessio Bernabei, Rocco Hunt, Noemi, Valerio Scanu, Elio e le Storie Tese, Arisa, Enrico Ruggeri, Caccamo e Iurato, Francesca Michielin, Dolcenera, Lorenzo Fragola, Annalisa, Patty Pravo.

La semifinale fa meglio del 2015

Veniamo finalmente ai risultati Auditel: la semifinale del Festival di Sanremo 2016 ha raccolto davanti allo schermo 12.201.000 telespettatori, con uno share del 46,05%, nella prima parte e 6.418.000, 55,09% nella seconda. La media è di 10.164.000 spettatori, con share del 47,81%. Meglio dello scorso anno, quando la quarta serata portò a casa una media di 9.857.000 telespettatori.

Il risultato è perfettamente in linea con quelli delle puntate precedenti. Non è stata solo la gara a catalizzare l'attenzione del pubblico, ma anche la presenza di un'ospite speciale come Elisa o l'esilarante Virginia Raffaele in versione valletta-comica, che con la sua imitazione di Belen ha conquistato tutti (Rodriguez compresa).

Gli altri canali

Intanto, la controprogrammazione, come di consueto, si deve accontentare delle briciole. Canale 5 ha mandato in onda il film "Come è bello far l’amore", visto da 1.460.000 spettatori pari al 5.49%% di share. Su Rai2 lo Speciale Tg2 "“Il Grande Abbraccio" ha registrato .000 spettatori con uno share del %. Su Italia 1 la serie tv "The Flash" ha totalizzato 1.455.000 spettatori con il 4.87% di share, seguito da "Arrow" con 1.301.000 spettatori e uno share del 4.72%.

Su Rete 4 "Quarto Grado" ha registrato 1.534.000 spettatori (6.54%). Su Rai3 il film "Upside Down" ha raccolto 827.000 spettatori pari ad uno share del 2.85%. Su La7 il classicone "Django" è stato visto da 539.000 spettatori con l'1.9%.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views