3.080 CONDIVISIONI

“Sabina Guzzanti vai a cag…”: arrivano i difensori di Maria De Filippi

“Sabina Guzzanti vai a cag…”, è la risposta del web all’invettiva della comica contro Maria De Filippi. La questione è culturale ed una cosa è certa: il potere mediatico della conduttrice Mediaset non ha eguali e questi commenti dimostrano che la fiducia nei confronti del suo pubblico, è pressoché totale.
3.080 CONDIVISIONI
Immagine

"Maria De Filippi è una nemica dell'umanità", sono forti le parole di Sabina Guzzanti pronunciate in piazza del Popolo a Roma ieri, durante una manifestazione promossa dal Movimento 5 Stelle. Forte quasi quanto quella di Peppino Impastato, sdoganata ne "I cento passi" di Marco Tullio Giordana. Un'affermazione che Sabina Guzzanti contestualizza nel vedere Maria come una mercante di emozioni.

La considero una nemica dell’umanità, per quella sua determinazione a trasformare ogni aspetto della vita umana in qualcosa di mercificabile. Non è una questione degli argomenti che tocca. Se pure parlasse di tragedia greca, il risultato sarebbe sempre lo stesso.

È una questione culturale. Il successo di Maria De Filippi è immutato, proprio perché è in grado di ripetere canonicamente tutto, portando in scena ogni cosa: un successo per la vita eterna, in pratica. Ma come ha reagito il pubblico alla frase di Sabina Guzzanti? La appoggiano o la criticano? Abbiamo isolato le reazioni della rete, centinaia di commenti giunti dopo l'affermazione di Sabina Guzzanti. Una difesa ad oltranza per "Nostra signora della televisione", Maria De FIlippi, anche sciorinando parole un po' pesanti. La domanda nasce spontanea, diceva Lubrano: queste "opinioni" rafforzano quanto detto da Sabina Guzzanti, oppure viceversa, la comica romana avrebbe dovuto correggere il tiro? Una cosa è certa. Il potere mediatico di Maria De Filippi non ha eguali e queste repliche "cortesi", dimostrano che ormai la fiducia che è riuscita a guadagnarsi nei confronti del suo pubblico (una media di 6 milioni di spettatori a serata), è pressoché totale. A voi ogni conclusione.

3.080 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views