11:13

Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video ultima puntata

Ultima puntata per Rossella, la fiction di Rai 1 che ha affascinato milioni di telespettatori: riuscirà Rossella ad essere felice?

Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video ultima puntata.

E’ giunta la parola fine, per ora, anche su una delle fiction più seguite della stagione.

Stiamo parlando di Rossella che su Rai 1 ha affascinato milioni di telespettatori con le vicende di un’eroina femminile che ha fatto della sua vita un esempio di emancipazione della figura femminile.

Rossella è vissuta tra fine Ottocente e inizio Novecento, periodo in cui alla donna non veniva lasciato ampio margine di scelta sia in amore, che per il lavoro.

A interpretare Rossella è stata l’attrice Gabriella Pession; altri interpreti di questa fiction in costume sono stati Danilo Burgia nei panni di Riccardo e Giuseppe Zeno in quelli di Giuliano.

Nella sesta puntata di Rossella abbiamo visto che la ragazza, dopo essere stata scarcerata, ha riacquistato un pò di serenità grazie al fatto che il marito Giuliano ha deciso di non farle più la guerra e quindi ora Rossella ha potuto vivere tranquillamente il suo amore per Riccardo, vivere con sua figlia Angelica e trasferirsi a Parigi per coronare il suo sogno di studiare medicina.

Ma la vita di Rossella, come abbiamo visto in queste sei puntate, non è mai tranquilla.

Infatti Rossella si è finalmente trasferita a Parigi con il suo amore Riccardo e la sua figlioletta Angelica.

La storia tra Giuliano e Sophie diventa sempre più complicata infatti la donna è molto dispiaciuto del fatto che Giuliano non abbia partecipato al battesimo di suo figlio Federico. Ma Giuliano non ci sta a farsi rimproverare e picchia Sophie per farle capire chi è che comanda. Ma Sophie ha ricevuto una lettera molto compromettente per Giuliano: il marchese De Roberti la avvertiva della pericolisità di Giuliano e le diceva che è un uomo senza scrupoli e ha paura per lei e per la sua vita.

Sophie quindi è stanca del comportamento di Giuliano e minaccia di denunciarlo per l’omicidio di De Roberti. Ma Giuliano, forse per furbizia, confessa a Sophie di amarla e la donna per amore decide di abbandonare i suoi sogni di vendetta.

Ma Giuliano cerca di rubare la lettera ma la donna se ne accorge e lo minaccia con una pistola ma nella colluttazione a morire è proprio Sophie.

Nel frattempo Riccardo arriva a casa di Sophie e la donna gli muore tra le braccia, ma intanto Giuliano è già scappato.

Riccardo è quindi nei guai: Cesare Andrei lo accusa dell’omicidio di Sophie e lo fa arrestare. L’unico testimone è Vanni, un mendicante.

Rossella riceve la notizia e si dispera, la felicità raggiunta si è di nuovo infranta. Ma non demorde e cerca di salvare il suo uomo dal carcere. Scopre quindi che Vanni ha visto tutto e lo convince a confessare.

Ma Giuliano ha scoperto le manovre dell’ex moglie e cerca di ucciderla.

Rossella sfugge dalle mani di Giuliano e va a raccontare tutto a Cesare: ma nessuno crede alla testimonianza di Vanni anche perchè Giuliano mente sfacciatamente anche di fronte al Procuratore.

Ma Cesare dopo essere stato ricattato da Giuliano, capisce che è lui l’assassino e lo arresta liberando quindi Riccardo.

Giunge il lieto fine: la vita di Rossella ritorna alla pace con Riccardo, Angelica e ora anche Federico.

Se vi siete persi proprio l’ultimo episodio cliccate su ultima puntata di Rossella e vi gusterete il finale di questa bella fiction targata Rai 1.

Approfondimenti: fiction, gabriella pession, rai 1, Rossella

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE