101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rossella Brescia: “Non scorderà mai il mio incidente, ma l’ho superato”

L’incidente in motorino, la riabilitazione difficile, la malattia che da qualche anno affronta: Rossella Brescia racconta a Silvia Toffanin tutte le difficoltà degli anni recenti, che è sempre riuscita a superare con la forza d’animo.
A cura di A. P.
101 CONDIVISIONI
Immagine

Rossella Brescia è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, raccontando di quelli che sono stati i suoi ultimi anni, tra vita privata e carriera. Anni fatti di difficoltà, cadute (anche in senso pratico), scoperte e difficoltà, battaglie affrontate e superate. Rossella Brescia due anni fa è stata infatti vittima di un incidente in motorino, apparentemente non grave, che tuttavia le ha procurato un gravissimo infortunio, specie ai fini della sua carriera da ballerina, avvenuto proprio qualche giorno prima il suo debutto in uno spettacolo teatrale

Lesione del menisco e anche del crociato, per una ballerina in quel momento è la fine. Chiaro che poi tutti recuperano, però ci vuole molto tempo per recuperare. Non dimenticherò mai quel giorno, mentre andavo alle prove del mio spettacolo. La fisioterapia e la riabilitazione sono molto dure, perché ci vuole costanza. Però ce l'ho fatta, son contenta

C'è stato anche il tempo di parlare di una persone che più le è stata vicino, ovvero il suo compagno di vita e professionale Luciano Cannito, regista degli spettacoli di cui è protagonista, con cui porta avanti una relazione da ormai molto tempo, ma col quale non è sposata: "Stiamo insieme, facciamo tutto quello che una coppia fa, non abbiamo esigenza di sposarci". E infine Rossella ha anche accennato, su suggerimento di Silvia Toffanin, alla malattia che la affligge e che ha scoperto solo da pochi anni, l'endromedosi:

Ho scoperto dopo molti anni di essere malata, perché nessuno poteva dirmelo. Ho avuto un periodo di forte stress prima di cominciare a combatterlo. Ho fatto uno studio sulla mia testa e sul io corpo, penso che tutte le donne debbano farlo, iniziare a cominciare a pensare alle cose più semplice.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views