1 CONDIVISIONI

Roberto Saviano al lavoro su una serie tv sulla vita di Gheddafi, produce la Palomar di Montalbano

Lo scrittore collabora con la Palomar per la sceneggiatura di “Gheddafi”, una serie tv incentrata sulla vita del dittatore libico. Saviano collaborerà con la casa che produce “Il commissario Montalbano” anche per l’adattamento cinematografico de “La paranza dei bambini”, il suo ultimo bestseller.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ci ha preso gusto Roberto Saviano a lavorare alle sceneggiature delle serie tv, dopo aver prestato consulenza per la prima e la seconda stagione di "Gomorra – La serie" e per il progetto embrionale di "Zero zero zero". Lo scrittore napoletano sta lavorando al fianco di Nadav Schirman, il regista di "The Green Prince", alla sceneggiatura di una serie tv incentrata sulla vita del dittatore libico Muhammar Gheddafi.

Il titolo internazionale sarà "Gaddafi", le riprese saranno tutte in inglese e sarà prodotto dalla canadese Entertainment One e l'italiana Palomar, la casa di produzione de "Il commissario Montalbano", grande successo di ascolti anche a Pasquetta. Lo scrittore ha parlato del progetto a Repubblica:

La serie sarà incentrata su un guerroeri, un sognatore che diventa un tiranno selvaggio e spietato. Un magnate del petrolio multimilionario, un oppressore feroce. È la storia di un avventuriero del deserto, un ‘tiranno rockettaro', uno che si prendeva la responsabilità di attacchi terroristici a cui però non aveva mai preso parte, e che fingeva di aver stretto amicizia con gruppi terroristici che non aveva in realtà mai conosciuto. E questo per ottenere il monopolio di uno dei più importanti fattori: la paura.

Il presidente della Palomar, Carlo Degli Esposti, ha definito il progetto come "un'inedita, visionaria e tragica storia di follia". Non si fermerà a "Gheddafi" la collaborazione tra Saviano e la casa di produzione de "Il commissario Montalbano": è in cantiere anche un adattamento cinematografico tratto dall'ultimo bestseller dello scrittore, "La paranza dei bambini". Proprio dall'ultimo romanzo, ne è stato tratto un adattamento teatrale diretto da Mario Gelardi, in scena dal 19 al 30 aprile al Nuovo Teatro Sanità.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views