48 CONDIVISIONI

Roberta Capua è la vincitrice della prima edizione di Celebrity Masterchef

La conduttrice napoletana è la prima “Celebrity Masterchef” italiana. Ha donato i 100mila euro di premio a “Save the children”.
48 CONDIVISIONI
Immagine

È Roberta Capua la vincitrice della prima edizione italiana di "Celebrity Masterchef". In un testa a testa finale con il rapper Nesli, alla fine ha vinto proprio la conduttrice napoletana che ha deciso di donare i 100mila euro di premio all'associazione "Save the Children".

La sfida tra gli ultimi quattro Celebrity Chef rimasti in gara, ovvero Marisa Passera, Roberta Capua, Nesli e Filippo Magnini si è aperta con un’ultima Mystery Box composta da soli 5 ingredienti. Indovinando gli elementi di una zuppa, i concorrenti hanno avuto l'opportunità di utilizzare altri 5 ingredienti. Vince Nesli e, senza passare per l'Invention Test, passa direttamente in finale. Nell'Invention Test è Roberta Capua la più brava, vengono quindi eliminati Filippo Magnini e Marisa Passera. Nella prova finale del menù degustazione, quello di Roberta Capua risulta essere il migliore.

Il menù degustazione di Roberta Capua

È stato "terra" contro "mare". Nesli ha pensato al primo mentre Roberta Capua al secondo. Quello che più ha convinto i giudici è stato quello di Roberta Capua che si compone di 3 antipasti, un primo piatto, un secondo e un dessert. Si parte con la tartare di gambero rosso all'arancia su crema di mozzarella di bufala seguito da un gazpacho ai frutti rossi con trippa di baccalà e pepe di Tasmania e catalana di astice agli agrumi in cipolla con aceto di lamponi Il primo piatto è un "risotto con sorpresa" realizzato con nero di seppia e tartare di scampi mentre per il secondo, Roberta Capua ha proposto capesante con zucca, amaretto e caffè. Il dolce: crema di avocado, lime e sciroppo d'acero su una base di frutta secca.

Il menù degustazione di Nesli

Per onor di cronaca, riportiamo anche il menù "Tra cielo e terra" proposto da Nelsi. Si parte dall'antipasto: scampi su crema di cavolfiore viola con granella di mandorle e aneto. Il primo piatto vince anche su quello di Roberta Capua: maltagliati con capesante, fonduta di formaggi e fichi neri. Il secondo: filetto di ricciola al frutto della passione e aceto balsamico con tempera di salicornia. Sul dolce: tiramisù scomposto con biscotto di frolla al caffè.

Per entrambi si chiude una grande esperienza, dalla quale escono sicuramente arricchiti. Roberta Capua stessa ha definito la sua partecipazione a "Celebrity Masterchef" una incredibile esperienza di vita. La prima edizione di "Celebrity Masterchef" si conclude qui, un buon esperimento che getta le basi per il rinnovo a una seconda stagione.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views