11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rivelazione choc della star di Dynasty Stephanie Beacham: “Venni violentata negli anni 70”

L’attrice, interprete di Sabel Colby nella popolarissima soap opera degli anni 80, parla per la prima volta pubblicamente del trauma che subì a inizio carriera, quando venne stuprata da un uomo di cui non ha rivelato l’identità: “Questa cosa ha distrutto la mia vita e un’importante relazione sentimentale che avevo allora. Mi sentii in colpa”.
A cura di Valeria Morini
11 CONDIVISIONI
Immagine

Chi seguiva negli anni 80 la celeberrima soap opera americana "Dynasty", ricorderà bene l'attrice britannica Stephanie Beacham, che nel serial tradizionalmente rivale di "Dallas" aveva il ruolo di Sable Colby. La Beacham, che oggi 69 anni, è tornata a far parlare con una clamorosa e scioccante rivelazione: subì uno stupro nei primi anni 70, all'inizio della sua carriera. Intervistata dal Daily Telegraph, ha però rifiutato di rivelare l'identità del suo aggressore, aggiungendo che non si trattava di un attore.

"Lo stupro ha distrutto la mia vita"

La confessione della violenza subita è contenuta nella sua autobiografia pubblicata nel 2011, ma è la prima volta che la Beacham ha accettato di affrontare l'argomento in un'intervista. L'attrice ha spiegato la sua incapacità di parlare per anni dell'incidente, che le ha causato danni permanenti. Rfiutandosi di nominare la persona coinvolta, ha aggiunto:

Ha causato la fine di una relazione importante che probabilmente mi avrebbe portato al matrimonio. Non potevo ammetterlo, sentivo che era colpa mia. Questa cosa ha sicuramente distrutto la mia vita. 

La Beacham sposò l'attore John McEnery nel 1973 ed ebbe da lui due figlie, Phoebe e Chloe, prima di divorziare sei anni più tardi. Lo stupro è quindi probabilmente avvenuto prima del suo matrimonio, quando la Beacham aveva tra i 23 e i 25 anni.

Chi è Stephanie Beacham

L'attrice aveva interpretato inizialmente il personaggio di Sable Colby ne "I Colby" (1985-1987), spin off di "Dynasty". Quando il serial chiuse i battenti per i bassi ascolti, il personaggio passò direttamente nella serie madre, dove era già apparsa in veste di guest star in diversi episodi. Ricoprì il ruolo fino alla chiusura della soap avvenuta nel 1989. Ha inoltre interpretato la protagonista del telefilm "Sister Kate" (1989-1990) che le è valsa la nomination al Golden Globe come miglior attrice. Ha recitato anche sul grande schermo, in film come "Improvvisamente, un uomo nella notte" (1971), al fianco di Marlon Brando. Inoltre, è apparsa in moltissime serie tv, da "Il Santo" a "Love Boat", da "Beverly Hills 90201" a "Streghe". Nel ha partecipato al "Celebrity big Brother", il Grande Fratello Vip americano.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views