29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riccardo Cucchi alla Domenica Sportiva, Paola Ferrari resta a Novantesimo Minuto

La nuova stagione di RaiSport tra novità e conferme. Alla DS arriva la storica voce di Tutto il calcio minuto per minuto, mentre Paola Ferrari, che aveva chiesto di tornare alla domenica sera, resta al pomeriggio per mostrare i gol della giornata di Serie A.
A cura di Andrea Parrella
29 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi novità a RaiSport, dove la squadra giornalistica si appresta alla nuova stagione sportiva, che prenderà il via alla fine di agosto con l'inizio del campionato (anche se la redazione sportiva non andrà mai in ferie, visto il fitto programma di appuntamenti estivi). La prima grande sorpresa è l'arrivo di una voce nota alla Domenica Sportiva, quella di Riccardo Cucchi, storico radiocronista di Tutto il calcio minuto per minuto che pochi mesi fa ha lasciato la sua collocazione radiofonica e, a partire da settembre condurrà nella seconda serata di Rai2 al fianco di Giorgia Cardinaletti. Alla squadra si aggiungono nuovi opinionisti e l'attore Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, che reciterà brevi monologhi dedicati al calcio contemporaneo.

Cucchi arriva alla conduzione del contenitore sportivo domenicale al posto di Alessandro Antinelli, che dall'inizio della prossima stagione si occuperà della conduzione di Antidoping. Si tratta di una trasmissione di approfondimento che non è detto sia incentrata solo ed esclusivamente sul calcio, essendo Antinelli un giornalista preparato su diverse discipline, ad esempio la pallavolo. Con inchieste, reportage e racconti, il giornalista racconterà avrà uno spazio tutto suo dopo l'esperienza nel programma sportivo per eccellenza del servizio pubblico.

Resa nota anche la squadra di Novantesimo Minuto, altro storico programma Rai che sarà condotto dalla veterana Paola Ferrari e Alberto Rimedio, volto e voce emergente di RaiSport negli ultimi anni. Con loro, in studio, il grande acquisto della scorsa stagione di RaiSport, Mario Sconcerti. Novità e conferme anche per gli altri abituali contenitori del fine settimana con Novantesimo Minuto Serie B affidato ancora a Paolo Paganini e l'appuntamento del sabato sera, dopo l'anticipo, condotto ancora da Marco Lollobrigida: cambio di nome rispetto alla scorsa stagione, da Calcio Champagne a Il Sabato della Ds. Infine resta affidato ad Enrico Varriale La Giostra del Gol, programma in onda per gli italiani all'estero.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views