19 CONDIVISIONI

Rai in ginocchio per i nubifragi di Roma, black out a Gazebo durante la diretta

Tra gli effetti del potente nubifragio abbattutosi su Roma anche il blackout negli studi Rai dove si realizza la trasmissione con Diego Bianchi, costretta all’interruzione a causa di un improvviso black out.
A cura di Andrea Parrella
19 CONDIVISIONI
Immagine

I danni del maltempo improvviso che ha travolto Roma e messo in ginocchio la capitale ha provocato attimi di panico e grandi difficoltà per il regolare funzionamento dei servizi e del traffico in città. Ma i problemi non sono stati solo stradali e di ordine pubblico, hanno coinvolto anche la tv. Proprio mentre il maltempo si abbatteva su Roma andava infatti in onda in diretta l'ultima puntata della stagione di Gazebo, il programma condotto da Diego Bianchi (secondo molti destinato a lasciare la Rai per seguire a La7 l'autore Andrea Salerno, diventato direttore di rete). D'improvviso un black out ha costretto Rai3 ad interrompere la trasmissione per alcuni minuti, prima che si potesse tornare in onda regolarmente. Prontamente l'account Twitter del programma ha reso nota l'entità del problema.

C'è un black out negli studi Via Teulada per un forte temporale. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il tutto

Nubifragio a Roma, danni e disservizi

Nottata decisamente difficile a Roma, colpita da un violento nubifragio accompagnato da un'intensa attività elettrica, una vera e propria tempesta di fulmini. La pioggia ha iniziato a cadere copiosamente attorno alle 22.30: dopo pochi minuti strade, seminterrati di alcune abitazioni e alcune stazioni della metropolitana si sono allagate, provocando non pochi disagi a turisti e cittadini con l'interruzione della tratta Flaminio-Battistini (metro A), riaperta solo questa mattina. A complicare la situazione locali blackout verificati per colpa dei fulmini, che hanno mandato in tilt l'illuminazione pubblica e i semafori in alcune zone della città.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views