Quasi 6 milioni di spettatori per Napoli – Fiorentina, la Coppa Italia domina gli ascolti
È stata la rete ammiraglia Rai a vincere la serata tv del 24 gennaio 2017. Il match di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina – conclusosi con la vittoria della squadra partenopea, che accede alle semifinali – ha tenuto davanti allo schermo quasi 6 milioni di spettatori, imponendosi quale prima rete della serata. Buoni i risultati del competitore diretto Mediaset che, sebbene con una percentuale di ascolti sensibilmente più bassa, riesce a tenere la serata. Il film “La bella e la Bestia”, tratto dall’omonimo classico di Walt Disney, ha consentito a Canale 5 di raccogliere le preferenze di circa 3,5 milioni di spettatori, più o meno la metà rispetto a quelli sintonizzati su Rai1. Se il calcio sulla pay-tv continua a collezionare sostenitori e abbonati, quello trasmesso dalle reti in chiaro si conferma essere un vero e proprio successo in grado di monopolizzare l’attenzione di tifosi, ma non solo.
Gli ascolti tv del 24 gennaio 2017
È andato in onda su Rai1 il match di Coppa Italia Napoli – Fiorentina. L’appuntamento con il calcio in chiaro si conferma essere appassionante con 5.635.000 spettatori e il 20.8% di share. Canale 5 ha trasmesso il film La Bella e la Bestia, che ha tenuto di fronte alla tv 3.420.000 spettatori, realizzando uno share pari al 14.1%. Il docu-reality Boss in Incognito trasmesso da Rai2 ha raccolto le preferenze di 2.395.000 spettatori, con una media di share pari al 9.1%. Su Italia 1 la serie tv Supergirl ha conquistato 1.248.000 spettatori (4.5%) mentre Flash, trasmesso subito dopo, ha totalizzato 1.169.000 spettatori (4.5%). Agorà – Duemiladiciassette ha consentito a Rai3 di portare davanti alla tv 1.371.000 spettatori, con uno share del 5.9%. Su Rete4 il film in prima tv Colette – Un Amore Più Forte di Tutto ha incuriosito 1.391.000 spettatori. La rete ha chiuso la serata con il 5.8% di share. La7 ha trasmesso DiMartedì ha fatto registrare 1.122.000 spettatori, pari a uno share del 5.6%. Su Tv8 Caos totalizza 497.000 spettatori con l.9%.