MasterChef Italia 6, con la puntata andata in onda ieri sera su Sky Uno HD, è arrivato al giro di boa. La notizia è che gli ascolti sono in crescita e con la gara entrata nel vivo, il pubblico anche quest'anno è riuscito ad affezionarsi agli aspiranti cuochi che, arrivati da tutta Italia, hanno il sogno di conquistare il titolo di sesto MasterChef italiano. Nella puntata di ieri, 1 milione 516 mila spettatori medi su Sky Uno Hd, con l'hashtag ufficiale #MasterChefIt in prima posizione stabile tra le conversazioni di twitter.

La crescita, passati 12 episodi su 24 totali, è del 34% rispetto ad un anno fa, arrivando a quota 2.5 milioni di spettatori nella settimana. Nel dettaglio, l'episodio 11 è stato visto da 1.585.421 spettatori medi mentre la dodicesima è stata seguita da 1.447.391 spettatori medi. Ne consegue che Sky Uno HD è stato il quinto canale nazionale sul totale individui con il 5.35% di share. Anche sui social network, MasterChef è stato il programma più commentato sui social con più di 50mila interazioni pubblicate da 28mila autori unici. L'ospite di puntata è stato Iginio Massari, tra i migliori pasticcieri d'Europa. Con lui, i concorrenti di MasterChef hanno lavorato ad una versione particolare dei profiterole.

La sesta puntata: Barbara e Maria eliminate.

I dolci sono finiti per risultati molto amari a Barbara che, nella prova dei profiterole, ha guarnito con il fiore dell'erba cipollina che alla fine ha rifiutato di mangiare lei stessa. Il gesto che ha sancito la sua eliminazione ed ha salvato Mariangela, prossima candidata all'eliminazione. Nella prova in esterna, i ragazzi hanno fatto spesa al buio presso l'Istituto Ciechi di Milano, cucinando per gli ospiti e provando la loro stessa esperienza sensoriale. Vittoria per la brigata rossa capitanata da Michele, squadra che partiva con lo svantaggio di un uomo in meno. Al Pressure Test, esce Maria che dopo sei puntate ha dimostrato di non essere in grado di andare avanti.